Vai al contenuto
Jack71

Errore Di Mental Ray 3.6

Recommended Posts

Non riesco a capire che errore sia quello che riporto quì nell'immagine.

Qualcuno sa darmi una mano?

:blink2::blink2::blink2:

Grazie.

post-23772-1196274734_thumb.jpg

Modificato da Jack71

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente stai usando troppa memoria e non riesce a renderizzare la scena, se fai una ricerca sul forum ci sono diversi thread in cui si è parlato di come ottimizzare mental ray per scene pesanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dagon, contavo in un tuo aiuto!

:rolleyes:

La cosa che non mi torna e che la scena in questione è leggerissima, può essere a tuo avviso il motion blur che ho attivato?

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che utilizzo mr per Maya, di solito questo messaggio mi appare con displacement a palla.

Ora che l'hanno ottimizzato non mi succede, anche perchè con la 3.6 non l'ho usato moltissimo, però prova proprio a cercare "scene cache flushed asynchronously" sia quì, su CGTalk o su google e troverai utili info ;)

Per curiosità, la tua scena quanta memoria 'consuma'? E per leggera, cosa intendi? Perchè può essere con pochi poligoni, textures e altro ma piena di displacement o settaggi 'estremi'.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie fabergambis, adesso faccio una ricerca su internet, come mi consigli, poi rivedo i parametri derl motore di rendering. Magari salta fuori qualcosa.

Poi posto tutto.

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, la risposta è abbastanza semplice, se disattivando il motion blur il problema va via sì, è un problema dovuto al motion blur :P

ma a parte questo, per pesante io non intendo solo a livello di geometrie, lo stesso problema lo puoi avere se usi 100 area light, oppure milioni di fotoni, oppure utilizzi parametri errati del FG (specialmente il presample density)

posta magari i settings della scena e vediamo cosa c'è che non va...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK, risolto, il problema era del motion blur perche avevo attivato il Fast Resterizer (Rapid motion blur) e avevo settato il semples per pixel a 36, e non pensavo potesse essere un problema perchè il massimo e di 225, dunque non immaginavo che con questa scena potesse creare dei problemi.

Comunque la cosa importante e che si sia risolto.

Grazie a tutti: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti