Vai al contenuto
mirketto16

Renders In Photoshop

Recommended Posts

ciao a tutti. sono nuovo di questo forum e devo dire ke e stata una fortuna trovarlo!! io ho come passione il PC e la grafica anke se non sono molto esperto. comunque dopo questa piccola parentesi arrivo al dunque. ho deciso di fare un piccolo lavoretto in photoshop utilizzando dei pennelli abstract( avevo visto dei lavori nei quali venivano immesse anke delle immagini con sfondo trasparente). a questo punto ho cercato queste immagini e mi sono imbattuto in questo sito: www.planetrenders.net . volevo sapere se con photoshop si possono realizzare i renders oppure se c'è qualke altro programma. grazie in anticipo!!!

Modificato da mirketto16

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la risposta è doppia: dipende cosa intendi per render. se intendi la capacità di disegnare e colorare degli oggetti che sono nella tua mente, la risposta è si. se inveci lo intendi come uno strumento legato alla elaborazioni di scene a partire da geometrie la cosa è un po piu ardua, ma dalla cs3 stanno implementando anche questa parte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quel genere di "renders" è fattibile, sono disegni 2d... ricordati che parlare di renders in un sito in cui si parla al 99% di 3d equivale a parlare del frutto di un engine di resa 3d e non è la stessa cosa.

di programmi 2d ce ne sono svariati, dai + costosi ai meno costosi, dipende dalle esigenze che uno ha.

se vuoi puoi iniziare da gimp che è gratuito, o artrage, per poi salire di qualità con prodotti corel ed infine adobe a livello professionale.

prova a vedere le demo dei vari programmi ed esperimenta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quel genere di "renders" è fattibile, sono disegni 2d... ricordati che parlare di renders in un sito in cui si parla al 99% di 3d equivale a parlare del frutto di un engine di resa 3d e non è la stessa cosa.

hai ragione scusa! la prossima volta farò piu attenzione nell'esposizione. comunque grazie della risposta!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito di preciso cosa tu intenda, il tuo dizionario tecnico lascia molto a desiderare.

Comunque con photoshop puoi sia partire da zero, come se disegnassi su un foglio bianco. Oppure puoi modificare una foto e aggiungerci particolari, aggiungerci altri pezzi di foto.. tipo collage. -> clicca qua

Ehm.. così per capire.. ma quel sito che hai linkato cos'è?

Prendono una foto, ne isolano una parte a lo chiamano render. o.O

C'è qualcosa che mi sfugge. :-\

edit:

Preso dal sito

Answer: The most commonly used program to "make" renders is Adobe Photoshop. This is done by cropping out a character or object from an image using the polygonal lasso tool or any other method. There are many tutorials on how to render, some are on our forums and others can be found searching on google.

o.O

E io che perdo tempo con Maya...

Modificato da ilmale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto lauranonce, bisogna specificare l'ambito a cui ci si riferisce.

In questo caso, mirketto per render intende un'immagine creata da altri a cui viene tolto lo sfondo (in maniera tale che si possano creare delle composizioni: sign, collage, ecc)... come ben sappiamo, nella grafica 3d "render" è tutta un'altra cosa :P

Per quanto riguarda la tua domanda mirketto, per isolare il disegno non devi per forza rifare il disegno stesso. Puoi utilizzare su photoshop la gomma per cancellare ciò che è al di fuori del bordo (anche se in questo modo spesso non si riesce a fare qualcosa di preciso), puoi usare il lazzo poligonale o lo strumento penna... insomma, i metodi sono tanti, devi solo sperimentare ^_^ Però ti avviso che se usi immagini create da altri devi controllare i copyrights... molte immagini non possono essere modificate e potresti cadere in una pratica illegale.

Spero di essere stata abbastanza chiara :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti