Vai al contenuto
mirketto16

Renders In Photoshop

Recommended Posts

ciao a tutti. sono nuovo di questo forum e devo dire ke e stata una fortuna trovarlo!! io ho come passione il PC e la grafica anke se non sono molto esperto. comunque dopo questa piccola parentesi arrivo al dunque. ho deciso di fare un piccolo lavoretto in photoshop utilizzando dei pennelli abstract( avevo visto dei lavori nei quali venivano immesse anke delle immagini con sfondo trasparente). a questo punto ho cercato queste immagini e mi sono imbattuto in questo sito: www.planetrenders.net . volevo sapere se con photoshop si possono realizzare i renders oppure se c'è qualke altro programma. grazie in anticipo!!!

Modificato da mirketto16

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la risposta è doppia: dipende cosa intendi per render. se intendi la capacità di disegnare e colorare degli oggetti che sono nella tua mente, la risposta è si. se inveci lo intendi come uno strumento legato alla elaborazioni di scene a partire da geometrie la cosa è un po piu ardua, ma dalla cs3 stanno implementando anche questa parte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quel genere di "renders" è fattibile, sono disegni 2d... ricordati che parlare di renders in un sito in cui si parla al 99% di 3d equivale a parlare del frutto di un engine di resa 3d e non è la stessa cosa.

di programmi 2d ce ne sono svariati, dai + costosi ai meno costosi, dipende dalle esigenze che uno ha.

se vuoi puoi iniziare da gimp che è gratuito, o artrage, per poi salire di qualità con prodotti corel ed infine adobe a livello professionale.

prova a vedere le demo dei vari programmi ed esperimenta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quel genere di "renders" è fattibile, sono disegni 2d... ricordati che parlare di renders in un sito in cui si parla al 99% di 3d equivale a parlare del frutto di un engine di resa 3d e non è la stessa cosa.