Vai al contenuto
gurugugnola

Aumentare E Diminuire Il Livello Di Subdivision

Recommended Posts

ho installato XSI sul mio portatile che è sprovvisto di tastierino numerico, sul fisso di solito uso il "+" e il "-" per aumentare e diminuire il livello di subd del modello... il "+" accanto all'invio mi attiva la selezione dei group e lo stesso accade con la tastiera del touch screen... c'è un modo alternativo? Oppure c'è un modo per assegnare questo tool a un altro tasto?

... Ho anche una tastiera numerica "esterna" usb, ma mi manca sia il cavo che la batteria :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
File -> Keyboard Mapping

Ma ti consiglio vivamente di prenderti il cavetto e le pile ;)

Solo x stasera che c'è lo speed contest ho messo "N" e "M", senza nemmeno guardare a cosa erano assegnati ^_^ "N" se non ricordo male è "add polygon tool" che in caso me lo prendo dal menù... "M" non l'ho mai usato... appena trovo una batteria adatta li rimetto a posto, grazie per la dritta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oppure sul pannello EDIT > Properties > Viewing properties... e trovi nel Tab Polygon Mesh due slider con la suddivisione per la visualizzazione OGL e per il render.

Non mi sembra la soluzione + comoda

Guarda in alto a destra, hai 3 caselline da spuntare: Ctrl, Alt, Shift

Ti dicono nulla? :P

B) vabbeh che so' ciecato, ma certo che le ho viste... infatti volevo dare "Ctrl + Shift + Q" e "Ctrl + Shift + W", ma se metto i 2 check e poi vado a selezionare il tool per trascinarlo in automatico me li deseleziona (naturalmente prima avevo cancellato il key assegnato al tool)... solo ora ci sono riuscito tenendo premuto i 2 tasti e trascinando il comando :P che non era poi difficile arrivarci :wallbash:

P.S. ho visto che erano liberi anche "shift Z" e "Shift X" che sono + comodi :)

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buffa 'sta cosa :blink2: mi dava "Shift + Z" come libero e ora me lo da come effettivamente assegnato al "change down"... ma solo dopo l'ok ho pensato che invece dovrebbe essere assegnato allo "zoom finestra", ho provato e infatti mi fa lo zoom

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho installato XSI sul mio portatile che è sprovvisto di tastierino numerico, sul fisso di solito uso il "+" e il "-" per aumentare e diminuire il livello di subd del modello... il "+" accanto all'invio mi attiva la selezione dei group e lo stesso accade con la tastiera del touch screen... c'è un modo alternativo? Oppure c'è un modo per assegnare questo tool a un altro tasto?

... Ho anche una tastiera numerica "esterna" usb, ma mi manca sia il cavo che la batteria :crying:

buona sera mi intrometto dicendo magari una fesseria che in caso mi potete sempre correggere.... sul portatile per fare l'equivalente del - e del + bisogna schiacciare in contemporanea il tastino in basso a sinistra denominato "fn" e poi il tastino dove c'è disegnato (sul mio sono in blu i numeri) il + e il - che sul mio portatile sono la P e la ò...non so se mi sono spiegato....

FRA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io col portatile non ho il tastierino numerico, ma premendo una vlta il tasto "Num Lk" image002.jpg vicino a stamp, ins, insomma quelli lì, la parte destra della tastiera mi si trasforma in tastierino numerico e il "+" corrisponde al tasto del trattino e under score ( -/ _ ), senza dover mettere mani ai comendi custom

keybd.gif

io ho risolto così mentre provavo la versione demo di XSI e funziona

ciaoooooooooo

Modificato da uncle pritt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
buona sera mi intrometto dicendo magari una fesseria che in caso mi potete sempre correggere.... sul portatile per fare l'equivalente del - e del + bisogna schiacciare in contemporanea il tastino in basso a sinistra denominato "fn" e poi il tastino dove c'è disegnato (sul mio sono in blu i numeri) il + e il - che sul mio portatile sono la P e la ò...non so se mi sono spiegato....

FRA

Mi pareva anche a me che fosse con il tasto "Fn", ma almeno sul Q1 non è così... mentre funziona il metodo di uncle pritt :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi pareva anche a me che fosse con il tasto "Fn", ma almeno sul Q1 non è così... mentre funziona il metodo di uncle pritt :)

l'importante è aver risolto senza andare a toccare i comandi costum.....me lo terrò a mente in caso mi dovesse servire....

FRA

Link al messaggio
Condividi su altri siti