Vai al contenuto
GuIdO

Planet 51

Recommended Posts

Prime immagini del film d'animazione in 3D spagnolo "Planet 51", degli Ilion Animation Studios di Madrid.

La bizzarra vicenda prevede che un astronauta finisca su un pianeta alieno e venga trattato a sua volta da alieno dagli abitanti inizialmente spaventati. Scopo dell'eroe sarà quello di tornare a casa, evitando la cattura, con l'aiuto dei pochi esseri che decideranno di aiutarlo. La lavorazione del film dovrebbe essere completata per il marzo del 2009.

planet51img1big.jpg

planet51img5.jpg

planet51img4.jpg

planet51img6.jpg

planet51img7.jpg

planet51img8.jpg

planet51img9.jpg

planet51img2.jpg

planet51img3.jpg

Mi sembra molto promettente... speriamo bene! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sito

avevo visto qualche screen e info tempo fa su CGT&A e mi sembra che sia stato interamente "girato" con Cinema4D -_-

Sembra molto Pixariano dalle immagini..... ed è un complimento. Finalmente in Europa si sta muovendo qualcosa di spessore quanto Pixar e Dreamworks.

Cmq un giudizio è prematuro. Aspetto il trailer ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sito

avevo visto qualche screen e info tempo fa su CGT&A e mi sembra che sia stato interamente "girato" con Cinema4D -_-

Sembra molto Pixariano dalle immagini..... ed è un complimento. Finalmente in Europa si sta muovendo qualcosa di spessore quanto Pixar e Dreamworks.

mi ricordo questi screen, so che cercavano tempo fa.

i character sono molto belli ed anche il lighting, promette bene.

ciao

shake

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
...mi sembra che sia stato interamente "girato" con Cinema4D -_-

Icer qui ti contraddico :D ... stanno usando 3D Studio Max e Maya... più Maya di Max... quando sono stato a Barcellona nell'estate 2006 ho partecipato ad una conferenza di Daniel Lara Martinez che partecipa a questo progetto e ho avuto l'occasione di vedere non solo le immagini presenti, ma ha aperto anche un file con il Rig di uno dei personaggi peccato che non si potevano far foto o filmati... :(

Se non sbaglio altre info (minime e con link al sito linkato prima da Icer) le trovate nel sito di Lara

http://pepeland.com/

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' la prima cosa ke mi son detto appena viste le immagini.Molto stile pixariano...sicuramente nn è un difetto!!!

Questi primi screen mi piacciono molto...naturalmente aspetto anke io il trailer per dare un giudizio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo le immagini nuove promettono davvero bene!

Speriamo che arrivino in fondo con questa qualita' perche' ho sentito che a livello produttivo organizzativo hanno avuto parecchie grane, stiamo a vedere :)

Posso confermare quanto detto da matevil sull'utilizzo di max e maya (anche se personalmente non so in quale proporzione) in quanto ho avuto dei contatti con questa societa' anche se poi non si e' fatto piu' niente.

Non sono gli unici :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cavolo le immagini nuove promettono davvero bene!

Speriamo che arrivino in fondo con questa qualita' perche' ho sentito che a livello produttivo organizzativo hanno avuto

Ha comprato i diritti la NewLine per la distribuzione percui penso che abbiano sistemato un pò di cose, anche la data "marzo 2009" sembra essere sicura.

Speriamo bene! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

è proprio di oggi la notizia su HWUpgrade che la realizzazione del videogioco ispirato a Planet 51 sarà affidata alla spagnola Pyro Studios (serie Commandos).

Gli Ilion Studios stanno a 5 min di macchina da dove vivo io :wallbash: Ho avuto modo di parlare con uno del team in occasione dell'AnimaMAX 2007 a cui ho partecipato il 29 Settembre scorso. Facevano parte della giuria: che dire, molto simpatici e disponbili...anche a condividere soluzioni/problemi :).

Il Capitano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:)

Ci voleva proprio una bella risata, bello il trailer... ho saputo che ci sta lavorando anche un italiano e frequentatore, non assiduo, di treddi.com... magari più avanti sarebbe bello realizzare un'intervista che ne pensate? vabbè, è prematuro... aspettiamo l'uscita del film :)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bella resa, il progetto se non sbaglio va avanti da anni ormai e ci stanno partecipando diverse persone non solo spagnole. La produzione è interessante e dal trailer pare molto "dinamico".. sto morendo per due battute come quella del robottino che perde olio XD...

Se ben ricordo stai lavorando al progetto o no?

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Ravèz

stavo.. ho terminato a maggio, quella scena è mia tra l'altro :) ovviamente parlo del lighting, un 50% erano spagnoli, gli altri arrivano un pò da tutto il mondo, la produzione è spagnola-inglese (Ilion Animation Studios - Handmade Films) e la distribuzione è Sony-Pictures, la storia scritta dallo scrittore di Shrek 2..si vede che è fissato col verde. Ci lavorano da 7 anni con un budget da 60 milioni di $.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io avevo visto qualcosa di Martinez ad una conferenza, non so se c'è ancora come animatore, spero di vederlo visto il lungo parto ed essendo una delle, inizialmente, produzioni europee e non di oltre oceano... capisc? (hahah) :)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ahaha, molto carino, la resa è quella che ci si aspetta da una produzione tale ed è molto piacevole, tutti bravi (per adesso :D )

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
stavo.. ho terminato a maggio, quella scena è mia tra l'altro :) ovviamente parlo del lighting, un 50% erano spagnoli, gli altri arrivano un pò da tutto il mondo, la produzione è spagnola-inglese (Ilion Animation Studios - Handmade Films) e la distribuzione è Sony-Pictures, la storia scritta dallo scrittore di Shrek 2..si vede che è fissato col verde. Ci lavorano da 7 anni con un budget da 60 milioni di $.

Ottimo!!! Complimenti, ma tu ti sei trasferito in Spagna?? Raccontaci di più di questa esperienza, siamo curiosi...

In effetti è da parecchio che avevo visto un primo trailer, però 7 anni sono tantini, sono sempre più curioso di vedere cosa avete creato.

Grazie della segnalazione...

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Ravèz

a quanto ne so son partiti in 4 7 anni fa e siam finiti in booh..tipo 250-300 persone alla fine, se ci han messo tanto è perchè son partiti da zero, è il primo fiilm che fanno alla Ilion, prima facevano videogiochi, tra l'altro esce anche il videogame di Planet 51 dalla compagnia gemella Pyro. si mi son trasferito un annetto a Madrid per fare il film. E' stata una bellissima esperienza :) ma non voglio virare la discussione su di me, volevo solo presentarvi il film e vedere qualche parere, tutto qua. ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti