Vai al contenuto
mikornr

Nurbs In 3dsm 9

Recommended Posts

Ultimamente stò cercando di imparare a utilizzare le Nurbs di 3d Studio.

Volevo sapere se in MAX esiste la possibilità di convertire le superfici nurbs in poligoni. So che ad esempio Maya ha questa possibilità.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le nurbs in max 9 le puoi lasciare perdere. Sono ferme a non so più quanto tempo fa, e francamente sono imbarazzanti.

Certo che puoi convertirle in poligoni, basta un modifier turn to poly o turn to mesh, ma non credo che il risultato sia quello che cerchi...

Se vuoi un'implementazione decente delle nurbs in max (ma preparati al festival del bug e crash) prova powernurbs della npowersoftware. Sennò per la stessa cifra circa, Rhino 4 (della rhino3d.com) + rhino2max (sempre della npowersoftware).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E pensare con con PowerNurbs non hanno fatot che migliorare le nubrbs native di Max. Questo per dire che le Nubrs in Max non è che facciano schifo, ma solo che le hanno lasciate ferme alla v 2.5 di Max. PowerNurbs è un gran bel plug e on giurerei che prima o poi lo integrino in Max. Certo, scordati le nurbs di Rhino. Però son un gran bello strumento (provato personalmente). Quelle native di Max, beh, servono a ben poco.

ciao :)

cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E pensare con con PowerNurbs non hanno fatot che migliorare le nubrbs native di Max. Questo per dire che le Nubrs in Max non è che facciano schifo, ma solo che le hanno lasciate ferme alla v 2.5 di Max. PowerNurbs è un gran bel plug e on giurerei che prima o poi lo integrino in Max. Certo, scordati le nurbs di Rhino. Però son un gran bello strumento (provato personalmente). Quelle native di Max, beh, servono a ben poco.

ciao :)

cecofuli

Sei sicuro, Cecofuli, che PowerNurbs sia un miglioramento delle nurbs di Max? A me risulta che siano basate su un core totalmente estraneo a quello di Max. Teoricamente sono anche più potenti di Rhino (supporto anche di solidi oltre che superfici - infatti powernurbs "include" powersolids), in pratica basta guardarlo storto che crasha, mentre Rhino è rock solid.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cecofuli "...Certo, scordati le nurbs di Rhino..."

autodesk non ha MAI saputo fare superfici... ne in max ne in acad ne in Inventor etc.... ma l'acquisizione di ALIAS dovrebbe portare proprio a questi frutti... speriamo che a breve ci siano le Nurbs di Alias nei sw autodesk (Nurbs Alias=Nurbs Rhino)

per la conversione puoi fare tasto dx del mouse convert to mesh oppure convert to poly... oppure potresti usare il modificatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a fare la conversione, sia con modificatore, si con la conversione classica. Purtroppo però esce una superficie poly fatta di triangoli mentre io vorrei una superficie di soli quadrati.Perciò sono costretto a rimuovere gli edge che dividono a metà il quadrato per ottenere ciò che voglio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono fuori sede e ... non vorrei dire una cavolata... ma mi sembra che se trasformi in patch dovresti avere poligoni quadrangolari..... mo non ricordo bene e non posso controllare. fai una prova... tanto si vede subito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti