Vai al contenuto
casula21

Vray Interno E Bruciature

Recommended Posts

Ciao Ragazzi... premetto che sono abbastanza niubbo per gli interni, ma volevo sapere perchè il telaio della finestra risulta essere sovraesposto (in realtà dovrebbe essere marronescuro).. ho usato una vraylight plane con multipler 20 e una direct light.

Come posso ovviare a queste bruciature... naturalmente ci sono anche altre cose da sistemare e sarei lieto di sentire i vs pareri..

Grazie

post-1611-1196251840_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao casula

le bruciature sicuramente sono dovute alla vraylight troppo alta, prova ad abbassarla un po'

che tipo di color mapping hai utilizzato?se è il linear prova a sostituirlo col exponential

dovresti aumentare le subdvs nel reflect degli shaders del parquet e delle poltrone, perchè c'è troppo noise e curare il legno del soffitto

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, quoto il nostro mastro che la sa lunga, mi pare che sia attivata la spunta del vignetting sulla camera, se è phisical camera di v-ray. togli la spunta che tutto sarà estremamente più luminoso.

la v-ray light dove è posta? sul serramento? o un po prima? non so io la metterei un po più esterna e con i parametri abbassati.

ciao :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per marameo... non è una camera di vray... normale...

La vray light è posta vicino al serramento.. il mio problema è che se abbasso l'intensità tutto diventa scuro

usa una v-ray phisical che sta sul pannello delle camere di sinistra scegli quelle v-ray non le standard e nelle impostazioni togli il vignetting.

prova

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao dai anche una controllata sui parametri di default in v-ray a non aver lasciato la spunta sulle luci di default.

poi io userei una irradiance con i valori di hsph a 35 e interpolazione a 45. il 50 - 20 che usi genera troppi raggi e li elabora poco, guardati a tal proposito il tutorial del nostro maestro coeco ciufoli che è na bibbia, anzi l'ha pure fatta per v-ray :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

dopo di che aumenta le subdivids e cambia il color mapping come ti ha detto mastro.

prova a spuntare sulla v-ray light il no decay ma fai molta attenzione perchè cambia totalmente la luce, perchè non è controllata e ha molta intensità.

aspettiam up.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per marameo...

sicuramente farò così... stasera con il pc di casa ci provo... ma non devo cambiare nessun paramentro nella vraycam?

la camera v-ray come tutte le camere di ogni motore di render ha una serie di parametri che ti permettono di ottenere correzioni di vista fuoco e quant'altro, la spunta a cui mi riferisco io di solito la uso nei render di interno perchè usando luci con impostazioni basse mi permette di ottenere una scena luminosa ugualmente.

hai attivato la v-ray sky?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie marameo per i consigli... la vray sky non l'ho attivata, ma solo una direct light (oltre la vray plan)

stasera provo tutte le modifiche che mi hai detto... e domattina ti mando up

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedendo i settaggi

dovresti reimpostare la Irradiance Map, mettendo su set MEDIUM (ma per le prove lascerei su LOW) e poi aumenterei i valori di hsph (60) e di interp (45) , aumentei il multipl del light cache a 1 e le subd della light chache a 600 (almeno), queste modifiche apporteranno un sensibile aumento dei tempi di cottura, ma sicuramente utili per la scena finale.

controlla come ti ha detto marameo se c'è o meno la spunta su default light (se c'è toglila)

nel sample lookup della IM metti su OVERLAPPING

però non hai postato i valori del color mapping e del rQMC

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco qui up... con i vs consigli...ho impostato la im su medium, il color mapping su exponential, ho fatto come dicevi tu marameo...ma le bruciature restano.. ho provato ad usare la vraycam ma era moooooooollllllllttoooooo scuro...

post-1611-1196273121_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti