Vai al contenuto
casula21

Vray Interno E Bruciature

Recommended Posts

Ciao Ragazzi... premetto che sono abbastanza niubbo per gli interni, ma volevo sapere perchè il telaio della finestra risulta essere sovraesposto (in realtà dovrebbe essere marronescuro).. ho usato una vraylight plane con multipler 20 e una direct light.

Come posso ovviare a queste bruciature... naturalmente ci sono anche altre cose da sistemare e sarei lieto di sentire i vs pareri..

Grazie

post-1611-1196251840_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao casula

le bruciature sicuramente sono dovute alla vraylight troppo alta, prova ad abbassarla un po'

che tipo di color mapping hai utilizzato?se è il linear prova a sostituirlo col exponential

dovresti aumentare le subdvs nel reflect degli shaders del parquet e delle poltrone, perchè c'è troppo noise e curare il legno del soffitto

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, quoto il nostro mastro che la sa lunga, mi pare che sia attivata la spunta del vignetting sulla camera, se è phisical camera di v-ray. togli la spunta che tutto sarà estremamente più luminoso.

la v-ray light dove è posta? sul serramento? o un po prima? non so io la metterei un po più esterna e con i parametri abbassati.

ciao :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per marameo... non è una camera di vray... normale...

La vray light è posta vicino al serramento.. il mio problema è che se abbasso l'intensità tutto diventa scuro

usa una v-ray phisical che sta sul pannello delle camere di sinistra scegli quelle v-ray non le standard e nelle impostazioni togli il vignetting.

prova

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao dai anche una controllata sui parametri di default in v-ray a non aver lasciato la spunta sulle luci di default.