Vai al contenuto
xkx

Modellare Gomitolo

Recommended Posts

mmm qualcuno ha idea di come fare ? con un displacement su una sfera e poi aggiungere una spline per simulare un filo che fuoriesce ?

oppure ? non ho idea di come fare... e anche nel caso del displace non trovo una texture adatta...

help

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmm qualcuno ha idea di come fare ? con un displacement su una sfera e poi aggiungere una spline per simulare un filo che fuoriesce ?

oppure ? non ho idea di come fare... e anche nel caso del displace non trovo una texture adatta...

help

Credo che l'uso del displacement sia la soluzione migliore... per crearti la mappa potresti usare un render in ZDepht di una serie di spline intrecciate viste in maniera "ortogonale" (avevo fatto qualcosa del genere per la texture di capelli e il risultato era soddisfacente)... oppure potresti usare ZBrush o MudBox, non dovrebbe essere complicatissimo e sicuramente con risultati migliori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine ho optato per modellare in questo modo :

- 1 sfera

- 1 serie di spline circolari (ruotate e dimensionate a seconda della circonferenza della sfera)

- texture diffuse e bump di una coperta di lana

il risultato non è malaccio...che dite ?

post-3391-1196252714_thumb.jpg

Modificato da xkx

Link al messaggio
Condividi su altri siti