Vai al contenuto
Franco77

Tappeto In Max

Recommended Posts

Ciao a tutti dovrei modellare un tappeto a "pelo alto". vi allego la foto del tappeto (della JAB) così capirete meglio. Uso max o rhino e Mental ray. Non sò come fare.

Ciao grazie

Franco

post-29070-1196205565_thumb.jpg

Modificato da Franco77

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti dovrei modellare un tappeto a "pelo alto". vi allego la foto del tappeto (della JAB) così capirete meglio. Uso max o rhino e Mental ray. Non sò come fare.

Ciao grazie

Franco

Io ti consiglio hair and fur a aumenti il numero di passate a 4. In questo modo è vero che hai i capelli leggermente in trasparenza ma risulta molto più convincente e folto senza aumentarne di troppo il conteggio. A 20000 dovrebbe andare bene. E poi potresti impostare il root del capello uniforme al root tip e avere la forma del cilindro che ti hanno gi consigliato. Siccome il tappeto è folto il numero di passatte a 4 è l'ideale e se vuoi che tutti i peli siano uniformi abbasare il valore di casualità che di solito è settato a 40% se non sbaglio!

Ops! non ho ingrandito la foto ma ripensandoci la strategia dello scatter andava bene! Pensavo che i peli fossero più piccoli! :wallbash::crying::blink2:

Buon lavoro

Modificato da DarkError

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! ora devo farmi qualche tut sullo scatter dato che non l'ho mai usato...

Mi ricordo qualcosa sulla creazione di un prato...

Se esce qualcosa di decente (dubito, ha ha) lo posto..

Ciao grazie

Franco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao grazie

Franco

Uao!!! sembra che gli acari di quel tappeto siano diventati dei mutanti o dei mega batteri... potrei fare un film solo partendo dal tuo tappeto figo!!! lascialo così... ti dico il finale, il tappeto ingerisce la vecchietta che abita quella casa ma siccome si tratta della vecchietta della pubblicità della panda 4x4, tira fuori dalla dentiera degli attrezzi alla mc giver e ne viene fuori.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti