Vai al contenuto

Recommended Posts

Quest’immagine prende spunto da una foto (www.bigfoto.com). Mi piaceva la sfida della riproduzione di un personaggio con poco materiale di riferimento: un'unica foto frontale, fortemente illuminata.

Ho modellato in Maya aggiungendo dettaglio in ZBrush. Sempre in ZBrush, grazie a ZappLink e Photoshop, ho creato le texture. Il rendering è stato eseguito in 3Ds Max, con il motore di default Scanline e un calcolo di luce LightTracer, una SkyLight e una luce Omny, tralasciando volutamente l’uso di MentalRay e l'SSS Fast Skin, per le referenze scarse e compromesse da luci ed ombre. Inoltre il soggetto non sarebbe stato animato. Ne deriva che la texture del volto è fotomappata al 70%. Lo sfondo è preso da una mia fotografia.

post-27378-1196194079_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono passato da cg talk ed ho visto anche il wire...

un capolavoro da paura!!!!

*****!

io ti ho messo 5 stelle ma non è la prima volta che capita che vedo scendere un punteggio in maniera ingiustificata...dev'esserci in giro qualche larva di uomo, un esserino molto piccolo consumato dall'invidia, che gira abbassando le medie. Nonostante i miei 5 punti non è risalito a 5 stelle. Davvero un essere molto triste.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello il lavoro di lighting e il render finale è venuto bene..... non mi esalta la mesh che ho potuto osservare altrove.

Comunque sia, bel lavoro... complimenti! :w00t:

X Kimal: Si scusami... quell'esse triste dovrei essere io che ho messo 4 stelle ^_^ . Le ho messe tenendo conto della modellazione che ripeto non mi esalta, tutto il resto invece è di ottima fattura e rimarco i miei più sinceri complimenti.

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Icer,

quando mi farai vedere un lavoro del genere fatto in XSI? Sto aspettando eh? E mentre aspetto magari mi ci metto io. :hello:

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto la discusisone su cgtalk... veramente assurdo! capisco che sono tutti bravi li, ma mi sembrava veramente la discussione sul sesso degli angeli. zbrush o bryce che possa essere per me conta sempre il risultato, a olio, in 3d, con PS o quello che te pare resta sempre una bella immagine

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto la discusisone su cgtalk... veramente assurdo! capisco che sono tutti bravi li, ma mi sembrava veramente la discussione sul sesso degli angeli. zbrush o bryce che possa essere per me conta sempre il risultato, a olio, in 3d, con PS o quello che te pare resta sempre una bella immagine

ciao

giusto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, concordo soprattutto sul "in 3D everiting is a trick!", di per se la cg e tutto il mondo cosiddetto virtuale è un trick. bisogna saper trovare la strada migliore sia tecnicamente che a livello tempistico per relizzare ciò che si ha in mente

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

E non hai visto ancora niente..... sanno anche essere peggio :P:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti! Il primo impatto è shockante! Per essere proprio rompiscatole, la pelle in alcuni punti ha un non so che di cera, forse le rughe della fronte, però non ho visto l'originale e non vorrei togliere merito all'opera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me è da 5 stelle e non si scappa,

non mi interessa molto cosa ci sia dietro, l'unica cosa che conta è che se lo fai vedere a chiunque non sia esperto di Cg ti dirà che è una foto, e in effetti anche molti qui dentro (me compreso) sono andati subito a vedere il wire prima di parlare :D

Complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

Il discorso è ben diverso, quì si estremizza senza motivo.

Anch'io ho letto il post su cgtalk, e non mi ricordo di dissertazioni filosofiche, bensì critiche tecniche motivate, come quella di Neox.

Stiamo parlando di un'immagine nella quale il maggior contributo al dettaglio è dato da una foto proiettata su una geometria semplice, inoltre l'immagine ha la stessa inquadratura della foto. Qualunque inquadratura diversa farebbe intuire cosa c'è dietro.

Senza nulla togliere all'autore, sotto il profilo tecnico, cosa a cui dovrebbero aspirare forum come treddi e Cgtalk, è un'immagine che ha delle falle.

Se volessi esagerare come hai fatto tu, proclamando un giudizio basato sulla superficialità, direi che a questo punto tanto vale prendere una foto, mapparla su un plane e premere F9 e ci sarebbe chi acclama la gallery, senza neanche voler sapere come è stata fatta.

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti