Vai al contenuto
serjo

Perfezionare Script Splitrender

Recommended Posts

Ciao,

qualcuno ha provato lo script splitrender per max?

http://mentalraytips.blogspot.com/2007/06/...s-in-max-9.html

Lo script è un buon punto di partenza e sembra funzionare abbastanza bene, mi ha risolto parecchi problemi di recente.

Però penso si possa migliorare, io non sono un esperto e quindi non sono in grado di fare gran che mi chiedevo se ci fosse qualche volenteroso che volesse tentare.

In particolare lo script suddivide la vista in una griglia e renderizza tutte le porzioni separatamente facendo un blowup delle varie sezioni.

Può dividere la scena da 1 a 16 porzioni (4x4) e quindi le renderizza in sequenza.

Il problema è che se per qualche motivo devo interrompere il rendering non posso più riprenderlo da quel punto, bisognerebbe poter scegliere da quale sezione partire (forse la cosa più semplice) oppure visualizzare una griglia in cui l'utente "spunta" le porzioni che gli servono.

Guardando lo script (poche righe abbastanza comprensibili) non sembra una cosa troppo difficoltosa da fare, ma ripeto io sono completamente a digiuno di maxscript e non sono proprio in grado.

Se qualcuno è disposto a provare ce ne gioveremmo tutti, credo.

Ciao

SerJo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh un'altra cosetta che si potrebbe implementare è il corretto funzionemanto del render elements che non funziona o sovrascrive sempre i files di ogni spezzone, non ricordo bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto! :Clap03:

io lo uso poco, ma certamente sarebbe utile (sapenco come o cosa fare).

io l'ho studiato un poco e molte cose le ho capite, ma mi mancano proprio le basi, non saprei come modificarlo :crying:

possibile che nussuno voglia cimentarsi?

Serjo

beh un'altra cosetta che si potrebbe implementare è il corretto funzionemanto del render elements che non funziona o sovrascrive sempre i files di ogni spezzone, non ricordo bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti