Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti io avrei un problema, vorrei generare un sole che va dietro una montagna, ma non so come fare, chi mi può aiutare?

Ho guardato qua e la ma non sono riuscito a trovare niente!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...Ho guardato qua e la ma non sono riuscito a trovare niente!

permettimi di avere qualche dubbio... ;) comunque potresti usare un daylight system (sun+sky) e fare un'animazione spostando il sole...ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
permettimi di avere qualche dubbio... ;) comunque potresti usare un daylight system (sun+sky) e fare un'animazione spostando il sole...ciao.

Ho gia un daylight system il problema e che il solo non lo rapresenta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

crei una sfera autoilluminata con una mappa fallof del colore che vuoi...la posizioni in corrispondenza del sole del daylight...fai un link della sfera luminosa con la "direct" che simula il sole...inquadri la scena e muovi come vuoi il sole. se non ti viene l'effetto con il daylight allora utilizza una direct semplice (sempre con lla sfera lincata) con una skylight per il cielo.ciao.

Modificato da lucianoc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per capirci meglio vi allego cosa vorrei rapresentare!

Ho provato a fare in questa maniera ma quando vado a renderizare 1 fotogramma funziona se ne renderizzo un paio la sfera viene spenta come mai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...hai creato un'animazione con i key frame che registrano lo spostamento degli oggetti?...posta le immagini e i settaggi (rendering e animazione) altrimenti è difficile individuare il problema. ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti