Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutti,

mi scuso per la domanda, ma in questi giorni nn ho assolutamente tempo per documentarmi...il fatto è che mi sono sempre chiesto se valesse la pena passare a photoshop Cs3 ,nn ho mai avuto modo di testarlo....in fondo il mio pc con una versione piu vecchia di ps gira da paura...temo che si possa avere un calo di prestazioni...in tal caso ne vale la pena? :blink2:

grazie :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lo uso per il fotoritocco. Cs3 nettamente più veloce anche in caricamento. Migliorie nelle funzioni, rappresentazioni dei grafici. Conversione al bianco e nero.

Possibilità di cancellare oggetti dalle foto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che ha molte migliorie...

Tool un po' più amichevoli, tipo il refine edges per le selezioni, un timbro migliorato, migliorie nella gestione di layer, specialmente per quanto riguarda smart object e i nuovi smart filter che permettono di rimodificare i filtri applicati...

L'interfaccia è molto più razionale :)

"Peggiorie"...

Se hai una tavoletta Wacom con ToolID ti imbestialirai perchè non riconosce il cambio di strumento <_<

Se avessero integrato meglio dei tool come il Vanishing point sarebbe stato una manna...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me ne vale la pena solo se passi alla versione CS3 Extended, che costa un pò di più, ma è davvero completa di tutto e ha molti nuovi tool. Da CS2 a CS3 base le differenze ci sono ma niente che giustifichi la spesa a mio parere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io la sto provando in questi giorni, passaggio un po' obbligato per motivi di "azienda"... Nello studio mi hanno detto che è la versione Extender, ma onestamente non mi pare... qualcuno sa da dove lo si può vedere? nel senso come faccio ad aprire un file "3D"?

Per quel poco che ho visto mi piace come si possa scegliere di aumentare le performance cioè assegnare lo spazio di ram, le selezioni già dette da macphisto sono interessanti e ottimizzati alcuni piccoli filtri e strumenti (ma onestamente mi aspettavo di più)... l'interfaccia è interessante anche se la tools bar sono abituato a non vederla e se la vedo mi piace compatta come sul CS2 (si può avere tranquillamente con un clik).... già che ci sono vi chiedo... a cosa serve effettivamente la paletta Layer Composition?

Con la mia Wacom Graphic A5 XL non ho ancora avuto modo di testarla al 100% unica cosa che ho notato un piccolo ritardo con un file mentre usavo il Brush... ma credo che sia dovta al mio piccolo Pc (un modesto Pentium 4 a 3,00 Ghz, 1 GB di Ram e Ati series x600 da 256 Mb -fuori produzione da un bel po'- )...

Altra piccola cosa, ma forse è solo un fatto di impostazioni, usando Photoshop su due schermi quando metto l'immagine al centro dei due schermi diciamo che non "passa" quindi o su uno schermo o sull'altra... è normale?

Piccola cosa OT... ho notato che sul mio portatile Adobe After Effects CS3 mi da problemi al momento di avvio... lo schermo mi diventa nero e mi tocca spengere a forza il notebook... Adobe Photoshop CS3 ancora non l'ho installato, ma siccome dovrò farlo a breve se mi da lo stesso problema c'è un modo per risolvere il problema? (possibile che sia dato dalla scheda video? il sistema operativo è Windows Xp Home, quindi escludo la possibilità di problemi dati da Vista)....

Grazie a tutti

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io la sto provando in questi giorni, passaggio un po' obbligato per motivi di "azienda"... Nello studio mi hanno detto che è la versione Extender, ma onestamente non mi pare... qualcuno sa da dove lo si può vedere? nel senso come faccio ad aprire un file "3D"?

Dal menu Layer trovi 3D Layers (oltre che Video Layers) da cui carichi file 3D... poca roba in effetti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Dal menu Layer trovi 3D Layers (oltre che Video Layers) da cui carichi file 3D... poca roba in effetti ;)

Ok... ho capito che non mi hanno dato la versione Extender... o meglio mi hanno detto che lo era, ma non è... :wallbash:<_<

Spero che in studio ci sia, almeno per provarla... ma sono simili ai Laye 3D di After Effects?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un layer che ti permette di inserire una mesh, ruotarla e applicarci una texture... mi aspettavo molto di più.

Anche per la colorazione delle texture pensavo fosse in real-time (come body paint) invece prima disegni la texture e viene aggiornata solo quando salvi... tanto vala usare PS + Maya (RAM permettendo).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In questi giorni ho visto un po' di video sul sito Adobe... a quanto pare conviene passare alla CS3 Extender... certo le migliorie nella versione base sono carine, ma nulla di più del CS2...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il CS3 però non ha la possibilità di aprire file .eps come il CS2. Sbaglio?

Sbagli :rolleyes:

Mateo, il Layer comp c'era anche nelle versioni precedenti, ti serve se vuoi dare diversi layout ad un progetto (immagina un sito e le diverse pagine interne, o un poster) e fare diverse prove di come verrà una determinata composizione piuttosto di un'altra.

Puoi scegliere cosa far cambiare e cosa rendere fisso....tipo:

Fissa: L'head di un sito web e il menù.

Variabile: La parte centrale con i contenuti.

Co un click vari i contenuti e vedi quale ti piace di più...o puoi fare diverse pagine sempre nelo stesso file senza aprire ogni volta un documento nuovo.

Ciauuuu...

Ps. Per la domanda di inizio post: Se puoi permettertelo fai il cambio senza pensarci su due volte, ne vale davvero la pena :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Mateo, il Layer comp c'era anche nelle versioni precedenti, ti serve se vuoi dare diversi layout ad un progetto (immagina un sito e le diverse pagine interne, o un poster) e fare diverse prove di come verrà una determinata composizione piuttosto di un'altra.

Puoi scegliere cosa far cambiare e cosa rendere fisso....tipo:

Fissa: L'head di un sito web e il menù.

Variabile: La parte centrale con i contenuti.

Co un click vari i contenuti e vedi quale ti piace di più...o puoi fare diverse pagine sempre nelo stesso file senza aprire ogni volta un documento nuovo.

Questa non la sapevo... molto interessante e anche più snello di usare un sistema a gruppi sui vari layer come faccio di solito...

Grazie mille per la spiegazione...

Una domanda... ma è una mia impressione o è sparito Image Ready?

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Image Ready l'hanno integrato in ps stesso....almeno nella extended, c'è un modo per far apparire l'itnerfaccia da qualche parte.....ora non ricordo dove però :lol:

Modificato da Veridal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

la vesrsione di PS extended è una versione dove sono state aggiunti dei tool in piu rispetto al cs3 classico, oppure è un pacchetto di tool da aggiungere al cs3 classico, cioè una estensione del cs3?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ciao,

è un programma a parte quindi non è un plug-in...

Photoshop CS3

Photoshop CS3 Extended

La differenza sostaziale è la possibilità di usare dei tools di lavorodiversi e molto simili ad alri pacchetti sempre Adobe come ad esempio l'animazione, i layer 3D, la Vanish Grid ecc...

Se vuoi vedere le differenze puoi scaricare la Demo per 30 Giorni... ;)

Mat

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti