Vai al contenuto
red dog

Fx 4500 In Sli

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedere consiglio a voi users del forum per costruire il mio nouvo pc.

Ho già due nvidia fx 4500 da 512 mB e, usando quelle come base di partenza, volevo costruirci attorno un bel pc carrozzato da usare con maya e realflow principalmente. La mia intenzione era di metterle in sli. Qualcuno potrebbe indicarmi qualche motherboard con socket 775 che le porti?

Io mi trovo un pò in difficoltà perchè ognuna occupa 2 slot e non ho nemmeno il ponticello sli(dove cavolo lo trovo? c'è nella motherboard?!).Inoltre per queste cose nell'ambito hardware workstation(il quadro sli per es.) sono un pò ignorante. aspetto vostre notizie, grazie dell'aiuto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio vivamente lo sli per la grafica3D. La piccola percentuale di guadagno in termini di prestazioni t assicuro ke nn vale il costo di una seconda skeda.

Invece di una seconda skeda vga quadro, investi in altri componenti del pc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che ne ha già due...piuttosto inutili comunque.

Se vuoi metterle in sli devi prendere una scheda madre con chipset nvidia, direi a sto punto una asus con chipset 680i, non ricordo di preciso come si chiamino... an-32 sli na roba del genere.

Poi per la configurazione guarda i tanti 3d già aperti in merito

Il ponticello doveva essere dentro con la vga...

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato sul sito asus e ci sono tre modelli. L'unico dubbio riguarda le memorie: tutte monteno le ddr2 800mhz mentre solo la P5N32 E specifica le memorie a 1333 e 1066 mhz (http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=397&l4=0&model=1459&modelmenu=1)

cosa cambia da quest'altra?(http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=397&l4=0&model=1439&modelmenu=1)

quindi la tecnologia quadro sli non è diversa dal geforce sli per quanto riguarda la scelta della motherboard da quanto ho capito, giusto?

il fatto che le due schede occupino due slot a testa mi obbliga a comprare un connettore sli diverso o ce n'è solo una versione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le msi lascia stare, le abit sono buone schede ma non conosco il modello particolare; le mobo con chipset 680 non le conosco tanto perché in genere non le consiglio e nnon le monto per workstation grafiche

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ponticello SLI viene fornito nella confezione della scheda madre.

Con le ASUS viene fornito il ponticello flessibile, che si adatta alle diverse distanze tra schede ;)

non sempre...alcune skede madri lo forniscono, altre no....alcune skede video lo forniscono altre no....dipende...cmq si quello asus è flessibile(secondo me migliore)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per andare su una scheda di ottimo livello (già che comunque quando si comincia a prendere un chipset nvidia 680 son soldi) posso altrimenti consigliarti DFI, la lanparty con 680 è una bellissima scheda.

Se scegli asus non farti attirare dalla striker o striker exstreme che costano un botto e danno anche problemi, prendi la P5N32-E Sli.

Devo però avvertirti che le schede madri con chipset nvidia NON sono compatibili con i processori penryn quad core.

Link al messaggio
Condividi su altri siti