Vai al contenuto
Quetzal84

Full Hd E Grafica 3d

Recommended Posts

Per caso qualcuno sa se un TV Full HD è buono per essere usato col PC? Qual'è la differenza rispetto a un monitor LCD? Sinceramente lavorare con la grafica 3D su uno schermo di 40" mi attira molto :D

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna controindicazione, se è fullHD è uno spettacolo ;)

Se hai anche l'attacco DVI vai alla grande, ma anche col normale VGA la qualità di solito è ottima.

Unica cosa, ovviamente se stai appiccicato dopo un po ti viene il mal di testa :)

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato un 24" Apple. Per me era addirittura troppo grande. Ma forse è questione d'abitudine. Mi immagino un 40". Per me è impossibile lavorare bene, comumque. Dovresti stare a 3 mt di distanza. Forse meglio un 22" full HD. Un TV è un TV. Un monitor è tutt'altra cosa. Secondo me non è una buona idea.

Ciao :)

cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato un 24" Apple. Per me era addirittura troppo grande. Ma forse è questione d'abitudine. Mi immagino un 40". Per me è impossibile lavorare bene, comumque. Dovresti stare a 3 mt di distanza. Forse meglio un 22" full HD. Un TV è un TV. Un monitor è tutt'altra cosa. Secondo me non è una buona idea.

Ciao :)

cecofuli

concordo pienamente.

su uno schermo superiore ai 24", risulta molto complesso avere quella visione d'insieme che si ha con il semplice colpo di coda dell'occhio. bisogna muovere molto il collo, e alla lunga, considerate le ore che uno trascorre davanti al monitor, questo potrebbe creare notevoli stress alla cervicale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono d'accordo sul fatto che un monitor ed una trv non siano proprio la stessa cosa; fra l'altro anche le tv hd non hanno la risoluzione di un buon monitor. senza contare la faccenda della garanzia sui pixel bruciati, sulle tv sono più "permissivi" perché non è richiesta la stessa qualità.

Io se dovessi prendere un monitor grande prenderei un bel 30" apple o dell. Altrimenti il 23" apple o 24 dell sarebbero già enormi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le pronte risposte! :D Effettivamente l'unico problema a cui non avevo pensato è il fatto che sicuramente affaticherà piu di un monitor e per ora nn ho lo spazio per metterlo a 3 metri di distanza dalla tastiera (non saranno troppi comunque 3 mt? a 3 mt un 40" si vedrà grande quanto un 19" lol^^e a quel punto non ne varrebbe + la pena)...Se avrò l'occasione farò prima qualche prova. Grazie di nuovo :lol:

Modificato da Quetzal84

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per caso qualcuno sa se un TV Full HD è buono per essere usato col PC?

A quanto ne so, no, almeno non "seriamente". Ho sentito parlare bene del NEC 2690WUXi, un monitor calibrabile da 26' per una risoluzione superiore al full HDTV che, pare, visualizza il 95% del aRgb, roba che quasi tutti i monitor si sognano. Per avere il 100% temo bisogni andare di Ezio da 5000 euro, un po' tantino :)

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A quanto ne so, no, almeno non "seriamente". Ho sentito parlare bene del NEC 2690WUXi, un monitor calibrabile da 26' per una risoluzione superiore al full HDTV che, pare, visualizza il 95% del aRgb, roba che quasi tutti i monitor si sognano. Per avere il 100% temo bisogni andare di Ezio da 5000 euro, un po' tantino :)

Ciao

Flavio

poi voglio dire, se ti occupi di grafica 3d, non te ne fai assolutamente niente, perchè il livello di qualità dell'immagine che hai con quei monitor è superiore, ma in termini marginali. differiscono piuttosto nelle proprietà di calibrazione.

se hai necessità di corrispondenza colore e lavori molto con la stampa professionale, allora facci un pensiero, altrimenti risparmia pure le migliaia di euro in oggetto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fra l'altro lavorare da vicino su un monitor grande fa perdere la vista d'insieme, è un po' come fare conti scrivendo su una lavagna, bisogna ogni tanto allontanarsi per raccogliere tutto quel che si è prodotto...

Io non supererei i 24", poi se lavori con film un 30 ci sta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Questi Eizo sono impressionanti (ho letto qualche recensione) :blink: ... E pensare che non l'avevo mai sentito nominare sto marchio!

Seè vero, dalla tua firma, che sei dell'84 forse, e dico forse, ti si può perdonare questa eresia! :crying: .... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti