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cipresso

Tony..volto..wip

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Salve a tutto il forum :hello: ..questo è il mio primo post ma vi seguo da tempo e devo dire che siete dei grandi :Clap03:

vediamo cosa riesco a fare con Blender e queste reference..conto sui vostri consigli :)

i33064_reference.jpg

wire

i33065_prima.jpg

la reference frontale non mi torna..non sono riuscito a scalarla adeguatamente per cui vado ad occhio,ho preso come riferimento sopratutto la reference laterale...

perspective view

i33066_seconda.jpg

aspetto C&C :blush:

A presto

Cip

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Ospite

Come inizio e come primo messaggio non c'è male... consigli sulla modellazione per ora da parte mia non ce ne sono forse dovresti cercare id postare immagini più grandi perchè così si persono i po' i dettagli e credo sia difficile aiutarti al 100% ;)

Il lavoro sembra interessante e sta procedend bene... hai intenzione di modellare solo il volto o anche il corpo?

Dai prosegui e buon WIP....

Matteo

:hello:

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:D Grazie ragazzi!

@MatEvil:il limite alle mie immagini è dovuto al 56K :crying: ..pure in gprs :crying: ,cmq cercherò di fare il possibile per postare immagini grandi -_- .

credo che modellerò solo il volto magari arrivando al mezzo busto, quello che cercherò di fare sarà una ricerca su edgeloop che possano con "pochi" poligoni rendere bene il volto e poi una volta ottenuto buttarmi sullo sculpt tool di blender e magari una spruzzatina di mudbox..visto che in alcune cose lo trovo più intuitivo.

t256329_terzarender.jpg

TNX :hello:

Cip

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a piccoli passi ma procedo

:rolleyes: ...aggiunte le orecchie e la bocca..e smussata un pochino la testa <_< ..che ne dite?

i33394_Postaredomenica1.jpg

wire

i33395_MIXDOMENICA2.jpg

ora volevo aggiungere le pieghe sulle guance in modo poly by poly e poi passare a mudbox per impararlo un pochino oppure usare lol sculpt tool di blender..mah vedremo che cosa salterà fuori :blush:

Saluti

Enrico :hello:

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Ottimo lavoro fin qui :D , però perchè in alcuni punti mancano degli edge? Inoltre la topologia tra la bocca e le guance richiede qualche modifica, perchè incontreresti problemi in caso di animazione (se poi non vuoi animare il volto, allora potrebbe anche andare bene così)


Modificato da Quetzal84

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Ottimo lavoro fin qui :D , però perchè in alcuni punti mancano degli edge? Inoltre la topologia tra la bocca e le guance richiede qualche modifica, perchè incontreresti problemi in caso di animazione (se poi non vuoi animare il volto, allora potrebbe anche andare bene così)

Grazie mille :D

Non manca nessun edge altrimenti nel render risulterebbero pieghe strane e buchi..è solo la visualizzazione opengl di blender che non mostra completamente la rete di loop,passando in edit edit mode però vengono visualizzati tutti:

i33398_edge.jpg

hai completamente ragione per quello che rigurda la topologia vicino alla bocca,vedrò di sistemarla ;) ..anche se il progetto non è di farne un'animazione ma bensi di fare un render del soggetto con.....una tutina di Star Trek :D

Grazie ancora a presto! :hello:

Enrico

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Bravo, sta venendo un ottimo lavoro, unico appunto è occhio all'orecchio, il retro del padiglione auricolare scende molto di più rispetto al tuo modello.

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