Vai al contenuto
cipresso

Tony..volto..wip

Recommended Posts

Salve a tutto il forum :hello: ..questo è il mio primo post ma vi seguo da tempo e devo dire che siete dei grandi :Clap03:

vediamo cosa riesco a fare con Blender e queste reference..conto sui vostri consigli :)

i33064_reference.jpg

wire

i33065_prima.jpg

la reference frontale non mi torna..non sono riuscito a scalarla adeguatamente per cui vado ad occhio,ho preso come riferimento sopratutto la reference laterale...

perspective view

i33066_seconda.jpg

aspetto C&C :blush:

A presto

Cip

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come inizio e come primo messaggio non c'è male... consigli sulla modellazione per ora da parte mia non ce ne sono forse dovresti cercare id postare immagini più grandi perchè così si persono i po' i dettagli e credo sia difficile aiutarti al 100% ;)

Il lavoro sembra interessante e sta procedend bene... hai intenzione di modellare solo il volto o anche il corpo?

Dai prosegui e buon WIP....

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D Grazie ragazzi!

@MatEvil:il limite alle mie immagini è dovuto al 56K :crying: ..pure in gprs :crying: ,cmq cercherò di fare il possibile per postare immagini grandi -_- .

credo che modellerò solo il volto magari arrivando al mezzo busto, quello che cercherò di fare sarà una ricerca su edgeloop che possano con "pochi" poligoni rendere bene il volto e poi una volta ottenuto buttarmi sullo sculpt tool di blender e magari una spruzzatina di mudbox..visto che in alcune cose lo trovo più intuitivo.

t256329_terzarender.jpg

TNX :hello:

Cip

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a piccoli passi ma procedo

:rolleyes: ...aggiunte le orecchie e la bocca..e smussata un pochino la testa <_< ..che ne dite?

i33394_Postaredomenica1.jpg

wire

i33395_MIXDOMENICA2.jpg

ora volevo aggiungere le pieghe sulle guance in modo poly by poly e poi passare a mudbox per impararlo un pochino oppure usare lol sculpt tool di blender..mah vedremo che cosa salterà fuori :blush:

Saluti

Enrico :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro fin qui :D , però perchè in alcuni punti mancano degli edge? Inoltre la topologia tra la bocca e le guance richiede qualche modifica, perchè incontreresti problemi in caso di animazione (se poi non vuoi animare il volto, allora potrebbe anche andare bene così)

Modificato da Quetzal84

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo lavoro fin qui :D , però perchè in alcuni punti mancano degli edge? Inoltre la topologia tra la bocca e le guance richiede qualche modifica, perchè incontreresti problemi in caso di animazione (se poi non vuoi animare il volto, allora potrebbe anche andare bene così)

Grazie mille :D

Non manca nessun edge altrimenti nel render risulterebbero pieghe strane e buchi..è solo la visualizzazione opengl di blender che non mostra completamente la rete di loop,passando in edit edit mode però vengono visualizzati tutti:

i33398_edge.jpg

hai completamente ragione per quello che rigurda la topologia vicino alla bocca,vedrò di sistemarla ;) ..anche se il progetto non è di farne un'animazione ma bensi di fare un render del soggetto con.....una tutina di Star Trek :D

Grazie ancora a presto! :hello:

Enrico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, sta venendo un ottimo lavoro, unico appunto è occhio all'orecchio, il retro del padiglione auricolare scende molto di più rispetto al tuo modello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti