Vai al contenuto
starscream

Autocad Architecture 2008_3d Pazzo

Recommended Posts

ciao

mi capita, disegnando in 3d col suddetto, che a volte il modello impazzisce, ovvero andando a ruotarlo la rotazione trema, rendendo il lavoro impossibile. a volte per risolvere devo chiudere e riaprire il file, a volte cambiare viewport, altre volte non si risolve prorpio. Una volta mi tocco mandare a fan**lo un modello quasi finito, su cui non riuscivo più a lavorare, ed era irrecuperabile.

vi è mai capitato??

è un bug (speriamo abbiamo rilasciato patch)??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao

mi capita, disegnando in 3d col suddetto, che a volte il modello impazzisce, ovvero andando a ruotarlo la rotazione trema, rendendo il lavoro impossibile. a volte per risolvere devo chiudere e riaprire il file, a volte cambiare viewport, altre volte non si risolve prorpio. Una volta mi tocco mandare a fan**lo un modello quasi finito, su cui non riuscivo più a lavorare, ed era irrecuperabile.

vi è mai capitato??

è un bug (speriamo abbiamo rilasciato patch)??

Ciao

Non so se hai già risolto il problema ma forse ti posso aiutare!! sono un nuovo utente e mi sono appena inscritto.!

Allora veniamo al tuo problema.... infatti è capitato anche a me e per caso ho scoperto, che nella plancia di comando nella, paletta navigazione 3d le coordinate della posizione dell'apparecchio fotografico e del punto di mira sono completamente sballate, cioé con numeri enormi, tipo 65000,10000,70000

se inserisci dei delle coordinate in prossimità del tuo modello (del tipo 30,30,30 per la posizione e 0,0,0 per il punto di mira, attenzione al tuo modello che si deve trovare circa ne punto 0,0,0 ) il problema si dovrebbe risolvere, solo che si ripresenterà di nuovo e in maniera casuale, però basta ripeter la procedura

ciao

spero di esserti stato utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Non so se hai già risolto il problema ma forse ti posso aiutare!! sono un nuovo utente e mi sono appena inscritto.!

Allora veniamo al tuo problema.... infatti è capitato anche a me e per caso ho scoperto, che nella plancia di comando nella, paletta navigazione 3d le coordinate della posizione dell'apparecchio fotografico e del punto di mira sono completamente sballate, cioé con numeri enormi, tipo 65000,10000,70000

se inserisci dei delle coordinate in prossimità del tuo modello (del tipo 30,30,30 per la posizione e 0,0,0 per il punto di mira, attenzione al tuo modello che si deve trovare circa ne punto 0,0,0 ) il problema si dovrebbe risolvere, solo che si ripresenterà di nuovo e in maniera casuale, però basta ripeter la procedura

ciao

molto interessante, grazie.

ti capita anche che nella visualizzazione solid si vede tutte le linee dietro ai solidi, mentre in rotazione queste scompaiono, molto più utile x disegnare evitando di prendere linee(osnap) diverse da quelle volute??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

ciao

scusa, cme accedo alla plancia di comando/paletta navigazione 3d??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa, cme accedo alla plancia di comando/paletta navigazione 3d??

la plancia di comando si trova sotto la tendina finestra, di solito quella vicino al punto interrogativo, poi fai tasto destro su di essa, poi nel menù contestuale scegli pannelli di controllo e aggiungi, navigazione 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la plancia di comando si trova sotto la tendina finestra, di solito quella vicino al punto interrogativo, poi fai tasto destro su di essa, poi nel menù contestuale scegli pannelli di controllo e aggiungi, navigazione 3d, invese per quanto riguarda il tuo secondo problema, non ho ben capito, forse parli della visibilità delle isolinee, per modifare quelle devi andare in stili di visualizzazione e poi cerca nelle varie opzioni che sono riferite alla visualizzazione attiva

ciao

Modificato da 3dnars

Link al messaggio
Condividi su altri siti