Vai al contenuto
vincegraphic

Svincolo Stradale

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Ho sto problema.

Sto modellando uno svincolo stradale.

Per farlo mi sono dotato del file del tracciato stradale in autocad (bidimensionale)

Delle foto birds eye che si trovano su http://maps.live.com

e infine di 3dstudio.

Ho disegnato delle SPline in 3d studio con vertici smooth e poi gli ho applicato il modificatore sweep.

Il problema è che c'è poco controllo su tali forme nel senso che quando metto le spline in quota e magari la strada e in curva, il comando sweep mi genera delle paraboliche sulle curve e non mi tiene la starda dritta. Inoltre c'è difficoltà proprio ad assegnare le varie quote che a volte generano cambi di pendenza troppo evidenti inquanto una strada in salita ha pendenza costante.

Qualcuno mi sa dire come operare in tal senso? I comando appropriati da usare o come evitare almeno queste parboliche generate dal comando sweep?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me devi andare giu 0 di calcoli, ridurre il piu' possibile i punti della spline e per le paraboliche agire direttamente sui vertici della geometria generate con il soft selection attivo.

oppure prova a creare la tua sezione, estruderla con tante sezioni e applicargli un pathdeform, è un modificatore, ha uno spinner per la rotazione e per il twis della sezione.

ciaoooooooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti