Jump to content
archimichel

Soggiorno In Mental Ray

Recommended Posts

Buongiorno a tutti......

Vi scrivo e vi mando un'immagine di un soggiorno appena realizzato con autocad e renderizzato in mental ray di 3d studio max 9. Questa è il mio primo render inserito in questo forum, dopo tanto tempo che vi seguo......Aspetto con ansia dei vostri commenti...

Un salutone........

ciao!

io non sono un grande esperto, però vedo che il tappeto ha bisogno di una "tosatina", il camino ha un mappaggio piatto (aggiungerei bump) e l'immagine fuori dalla finestra è ad una risoluzione troppo bassa.

Per il resto mi sembra fatto bene e molto pulito.

Ciao :lol:

Condivido in pieno ke il tappeto ha bisogno di una tosatina...... Ma purtroppo non riesco ancora a capire come funziona il displacement........ Nei prossimi lavori cerchero di migliorare questa tecnica.....

Volevo chiedere se sono il solo che trova molte difficolta nel rendirizzare con mental ray, infatti in ogni scena devo lavorarci tanto per ottenere dei lavori sufficientemente guardabili.......

L'immagine è buona, con margini di miglioramento.

Perchè non provi a fare il tappeto con hair and fur? link

Hai un controllo molto più interattivo, e generi una peluria decisamente più realistica soprattutto nelle viste così ravvicinate.

L'illuminazione è un po' ambigua, non capisco da dove arrivi la luce...

Ciao

Ps: tutti archmodels?

Edited by nicolce

Nicolce ti ringrazio per la risposta e per i consigli ke li ritengo tutti perfettamente azzeccati......

Sai nn sapevo neanke dell'esistenza del'hair and fur..... adesso sto facendo alcune piccole prove per capire come funziona....

Riguardo la luce, qui si vede tutta la tua bravura..... infatti arriva da 3 diversi punti attraverso l'uso delle omni....

Purtroppo nn riesco ancora a trovare un metodo per ottenere buone illuminazioni.....e soprattutto che nn siano come il termine giustamente indigato da te "ambigue"