Vai al contenuto
yogurt

Mezzecartucce .... Stampante

Recommended Posts

ho comprato delle cartucce nuove per la mia stampante che non uso da un pò e mi segnalava inchiostro esaurito su tutte le cartucce. dato che è tanto che non la usavo immaginavo che l'inchiostro fosse secco. In realtà tutte le cartucce sono mezze piene!

Domanda:

come faccio ad aver la sicurezza che sostiuendo le cartucce con quelle nuove la stampante funzioni ancora, cioè non si siano intasati gli augelli e le cartucce vadino ancora vbene? (considerando che per vedere se funziona devo sostituirle tutte...è una epson)

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io uso questo software. E' molto utilie, vedrai ;)

main_e.jpg

Link

se sono intasati gli ugelli, potresti prendere della carta assorbente, farne una striscia e posizionarla cotto il carrello. Lasciarla per qualche tempo sotto i carrello. In questo modo la carta assorbirà l'inchiostro e gli ugelli potrebbero sbloccarsi. Altrimenti, come ultima spiaggia, potresti riempire una cartuccia vuota di cleaner.

Per maggiori info, leggi qua

LINK

PS: consiglio personale. Comprati una laser a colori, ormai costano relativamente poco, il costo per pagina scende vertiginosamente, ma, sopratutto BASTA CARTUCCE INTASATE!

Ciao :)

cecofuli

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho abbandonato le stampanti a getto d'inchiostro da un paio d'anni per questo e per mille altri problemi: le cartucce vengono spesso riempite troppo poco, seccano ed il loro costo è veramente esagerato.

Una buona laser a a colori è la soluzione ideale a meno che tu non debba stampare foto tutti i giorni.... Anche su quel fronte cmq c'è da considerare che ormai i fotografi propongono prezzi abbastanza competitivi.

A fine di questi ragionamenti mi servo di una laser a a colori per le stampe di documenti e grafici a casa e stampo fotografie dal fotografo risparmiando non poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mabiato la mia vecchia (e ormai venduta) epson 440 con una photo 810.. GRANDE SBAGLIO DELLA MIA VITA

Io non stampo spesso, anzi 3/4 vlte al mese.. e non foto

All'inizio ero felice, foto stampate molto bene.. ma poi.... Ogni volta che accendevo.. giu' di inchiostri

(resp. epson: ''Perchè ogni volta fa una pulizia delle testine...'')

Fatto sta che una volta, cartucce colore nuova, ho fatto 3 ( e dico tre) foto 10x 15, dopo ho fatto

un periodo a testo nero e... tadaaaaaa.. colori finiti!!! Stampante ferma (non va anche a nero pieno..)

Soluzione adottata: mi prestano un resettatore di cartucce, cosi' stampo proprio alla fine d'inchiostro, e,

quando non ho da usare i colori... scambio la cartuccia dei colori con un vuota..

Ahn, dimenticavo: le foto le faccio stampare dal fotografo: forse costa meno, vengono meglio e duran di piu'!!

:hello:

Modificato da supervida

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

questi problemi sono tipici delle epson , con le hp mi sono trovato decisamente meglio, le cartucce costano di + ma durano molto più a lungo, posso non stampare x due mesi e quando l'accendo non ho brutte sorprese...

Link al messaggio
Condividi su altri siti