Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho il piacere di mostrare la clip tratta dalla tesi sulla "rappresentazione multimediale del progetto di architettura" che ho di recente discusso presso la facoltà di architettura di Roma Valle Giulia nell'ambito del corso di grafica e progettazione multimediale.

dEdOQcG5MLY

Modificato da rendershape

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello e l´illuminazione sono ben fatti (anche se l´intorno é appena abbozzato), il video, parere personale, é di una noia mortale, doveva durare al massimo 2 minuti e magari proporre una maggiore varietá di illuminazione (o meglio, come varia l´illuminazione interna al variare di quella esterna). La scena finale con le booleane l´avrei evitata, l´edificio non é stato assolutamente costruito in quel modo e comunque ha poco di architettonico-costruttivo, sembra piú una specie di transformer, non si capisce bene che senso abbia.

Comunque complimenti per la laurea.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto krone in quasi tutto, a me il transformer finale piace, non lo avrei tagliato prima del finale della sequenza, puo' essere utile a capire com'è fatto l'edificio, anche se non è stato concepito ini quel modo. quoto sulla lunghezza, visto che ci sono sequenze che variano di poco e danno troppo il senso della ripetizione.

boccio completamente il prato, il verde è troppo "nucleare".

all'inizio la camera passa dentro un muro, o gli passa mooolto vicino, avrei alzato un po' la camera, anche leggermente. non mi è piaciuta l'entrata con la camera dall'entrata principale con le porte che si aprono da sole, dava l'idea di un walkthrough, cosa noisissima.

la luce è fatta molto bene, controllando anche l'illuminazione interna nelle scene serali.

4* for me

complimenti per la laurea!

ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto un paio di immagini tratte dalla tesi sulla "rappresentazione multimediale del progetto di architettura" che ho di recente discusso presso la facoltà di architettura di Roma Valle Giulia nell'ambito del corso di grafica e progettazione multimediale.

post-37049-1195999977_thumb.jpg

Modificato da rendershape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza entrare in discorsi architettonici che di sicuro non mi competono ti posso dire bravo per il modello e la renderizzazione, ma a mio avviso poco curato il montaggio.

Vuoi per le telecamere che passano attraverso i muri (danno proprio un brutto effetto, in quei punti pare che il filmato subisca un'accellerazione improvvisa a causa della prospettiva del muretto) e per le dissolvenze a nero sul finale che spezzano troppo un video che già per tipologia e durata tende a "perdite" di concentrazione/attenzione da parte di chi lo guarda.

Ripeto, comunque un lavoro di tutto rispetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto un paio di immagini tratte dalla tesi sulla "rappresentazione multimediale del progetto di architettura" che ho di recente discusso presso la facoltà di architettura di Roma Valle Giulia nell'ambito del corso di grafica e progettazione multimediale.

post-37049-1196000897_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho unito le discussioni. Non aprire altre discussioni per lo stesso progetto

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per Yogurt :

l'apparato critico della tesi verteva su alcuni temi principali :

-cad architettonico parametrico

-motori di rendering biased ed unbiased

-global illumination

-mental ray

-photon mapping e final gathering

-light-simulation e luci fotometriche

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarà che sono un novellino

ma secondo me è 1 ottimo lavoro!

dal punto di vista dell'illuminazione...della modellazione... e in parte il texturing (unica nota negativa come hanno detto alcuni è appunto il "contorno"...ma secondo me volutamente cercato così...)

certo alcune pecche di montaggio e di regia

ma dopotutto non era quello lo scopo del lavoro!

l'idea delle booleane è simpatica e ben resa!

certo l'obiettivo non era di mostrare le fasi "costruttive" con quella scena anche se sarebbe stato simpatico fare qualcosa del genere!

per me un lavoro da 5 stelle.

per tutto!

beh non ti serviranno mica i nostri complimenti dopo la soddisfazione di aver portato a termine un lavoro di tesi del genere.

ottimo lavoro! :Clap03:

in bocca al lupo per il resto!

Modificato da acdmlk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per Yogurt :

l'apparato critico della tesi verteva su alcuni temi principali :

-cad architettonico parametrico

si ma cad parametrico.... in realtà autocad architecture non è propriamente BIM...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti. Bella la luce e il modello.

Però ...però.... Quello che manca qua e in molti altri filmati di animazione 3d manca di regia.

Io personalmente odio tutti questi piani sequenza. Preferisco piccoli movimenti di camera, montati come in un film. Immagina di vedere un film fatto sempre e solo di dolly, carrelli. E poi visto che si tratta di architettura, andrebbe valorizzata la costruzione. La maggior parte delle architetture l'uomo le vede da un altezza di un 1,70 / 1,80. Il volo d'uccello può essere utile, ma abbusarne.

Cmq complimenti ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti