Jump to content

Rotazione Con Velocità Angolare


Recommended Posts

una cosa abbastanza semplice sarebbe calcolare dai gradi al sec quanto ci mette a fare un giro completo.

diciamo 20^/sec -> 18 sec per fare 360 gradi.

vai al frame 0 in max e setti un keyframe di rotazione sull'asse che ti interessa. poi vai avanti di 18 sec moltiplicato per il framerate del filmato che devi produrre (il pal son 25 per esempio) e setti un'altro keyframe con +360 gradi

poi dal curve editor fai controller -> out of range types ->linear. inoltre selezioni i 2 keyframe e premi "set tangents to linear"

Link to post
Share on other sites

ssi avevo pensato di agire in questo modo, ma siccoma l'animazione ha rotazioni differenti volevo sapere se c'era la possibilità di settare 1 controllo che non usi una "curva" x controllare la rotazione... o meglio una curva che non sia su un grafico angolo-rotazione / tempo ma su un grafico velocità-rotazione/tempo

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy