Vai al contenuto
Veridal

Di Nuovo L'uvw Unwrap

Recommended Posts

Salve a tutti!

Purtroppo sono di nuovo inciampato nei problemi che avevo nel mappare il volto di giovanna d'arco (sulla quale ho aperto un wip).

Posto qualche screen per rendere semplicemente l'idea:

Prima

post-34059-1195941334_thumb.jpg

Dopo

post-34059-1195941344_thumb.jpg

Come vedete, nonostante il cluster sia praticamente simmetrico (e ciò accadeva anche con quelli ESATTAMENTE simmetrici, ovvero clonati e mirrorati) il relax sfasa tutto verso una parte, e se lo applico all'intero modello va interamente verso sinistra "sfasciandosi".

Qualche idea su come risolvere? Sto uscendo matto con questo mapping :crying: (ho già seguito il tutorial di karnak, che ringrazio per il supporto nel wip)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel menù a tendina della finestra del Relax Tool prova a impostare Relax By Centers. Se non funziona, i vertici sono talmente pochi che io proverei a sistemarli a mano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Karnak (come sempre gentilissimo) mi ha ieri consigliato il relax by face e alcuni tagli aggiuntivi, in quel modo sono riuscito a risolvere^^

Chiedo quindi ai mod se possono chiudere il Thread, ormai il problema è sparito! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti