Vai al contenuto
Lestat

Bolle In Un Ampolla.

Recommended Posts

Il titolo è sbagliato, ma diciamo che rende bene l'idea. Dopo aver creato la mia bella struttura, ora voglio che dai fori che fuoriescono nella capsula in vetro, escano delle belle bollicine che salgano poi verso la parte alta.

Volevo chiedervi: secondo voi qual è il metodo più giusto per realizzare il tutto. Io stavo pensando ovviamente ad un sistema particellare. Solo non l'ho mai usato, e da quel che so dovrei crearmi prima i modelli delle bolle. Inoltre come posso delimitare il campo d'azione delle bolle all'interno della capsula? Help! :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il tuo oggetto è "pieno", lo devi svuotare ma ti socngilio di farlo con le booleane. Fai una spline del contorno (lo spessore del vero dell'ampolla) e poi con il modificatore Lathe crea la tua ampolla. Cosi molto più puilita la mesh.

Con gli strumenti dei sistemi particellari e deflettori per far "convoliare" i flussi dove vuoi tu ti risulterà più semplice.

Cmq credo che con Particle Flow può essere più comodo anche se il suo uso , all'inizio, non è tra i più semplici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se il tuo oggetto è "pieno", lo devi svuotare ma ti socngilio di farlo con le booleane. Fai una spline del contorno (lo spessore del vero dell'ampolla) e poi con il modificatore Lathe crea la tua ampolla. Cosi molto più puilita la mesh.

Con gli strumenti dei sistemi particellari e deflettori per far "convoliare" i flussi dove vuoi tu ti risulterà più semplice.

Cmq credo che con Particle Flow può essere più comodo anche se il suo uso , all'inizio, non è tra i più semplici.

So che le booleane fanno schifo, ma oltre a doverla svuotare dovrò poi anche crearle il buco in prossimità delle bocchè (i tondini delle tubazioni), e credo di poterlo fare solo con le booleana apunto... :wallbash: ma se conosci un altro metodo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mesh/poly->bridge tra l'esterno e l'interno della tua ampolla.

Tutto quello che fai con le booleane le puoi fare con gli strumenti di modellazioni poly. Il vantaggio è che hai una mesh pulita e nelle simulazioni (come nei rendering) questo "aiuta" per avere risultati migliori

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mesh/poly->bridge tra l'esterno e l'interno della tua ampolla.

Tutto quello che fai con le booleane le puoi fare con gli strumenti di modellazioni poly. Il vantaggio è che hai una mesh pulita e nelle simulazioni (come nei rendering) questo "aiuta" per avere risultati migliori

Ok fatto tutto... solo non capisco come mai nonostante la linea sia molto smussata, mi crea questa malledetta linea di distacco visivo sulla capsula blu, da dove parte con la curvatura... Perchè?

post-24941-1196006653_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè il vertice non è arrontondato. Ci sono molte cose per ovviare a questo problema. La più semplice da spiegare è selezionare quel vertice a fare fillet dalla tendina a lato

Link al messaggio
Condividi su altri siti