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grande farins !!!.. :eek: bisogna che un giorno mi fai una lezione privata su come modellare macchine.. :D .. ora che ho deciso di cimentarmici anche io, fatti vivo su mirc che mi servirà assolutamente il tuo aiuto.. :devil:

Edited by v3n
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assolutamente favolosa, complimenti.

p.s. hai modellato il motore anche stavolta?

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

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noooooo me ne son guardato bene dal modellare il motore :P:P

sennò sarei ancora li a modellarlo.....

x bender81:

verde è davvero insolito, ma era uno dei colori più richiesti per quell'auto in versione stradale.....gusti strani a quei tempi :eek:

Edited by farins
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Guest Skynight

ottimo lavoro ... ti darò comunque lo stesso consiglio già scritto per v3n ...

... i modelli che voi realizzate sono ottimi ... hanno dello stile e fantasia ...

quello che però bisogna tenere molto in considerazione è che spessissimo dettaglio e tempi di rendering in produzione ... non è che si sposino molto bene

... l'hai renderizzata in brazil ... che da quello che ricordo (usato in produzione con 3dsmax 5) era lento peggio de 'nà lumaca ... anche se la qualità alla fine ripagava dell'attesa ... morale ... per quella produzione l'abbiamo abbandonato ... tempi di resa molto lunghi ...

in conclusione (come già scritto a v3n nel suo post del biomeccanico):

il modello è ottimo - ben realizzato e curato

... però bisogna tenere sott'occhio tempi di resa nell'ottica di una produzione (è fondamentale) ... magari poi non è il tuo caso

... altrimenti si rischia di avere il modello iper-dettagliato ... con tanto di "graffi modellati" per esempio ... ma del tutto ingestibile in produzione per una semplicissima animazione ...

occhio ragazzi - è importantissimo

... ripeto ... magari non è il tuo caso

... alla fine i consigli sono gratis ... :)

enjoy!

:eek:

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verde è davvero insolito, ma era uno dei colori più richiesti per quell'auto in versione stradale.....gusti strani a quei tempi  :eek:

ma va farins, allora si che avevan gusto per le auto sportive!!! adesso tutto grigio metalizzato e pedalare. ai tempi invece eran degli artisti. quel verde spacca davvero assieme ai cerchi gialli!!! che bomba di macchina :D:D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

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ottimo lavoro ... ti darò comunque lo stesso consiglio già scritto per v3n ...

... i modelli che voi realizzate sono ottimi ... hanno dello stile e fantasia ...

quello che però bisogna tenere molto in considerazione è che spessissimo dettaglio e tempi di rendering in produzione ... non è che si sposino molto bene

... l'hai renderizzata in brazil ... che da quello che ricordo (usato in produzione con 3dsmax 5) era lento peggio de 'nà lumaca ... anche se la qualità alla fine ripagava dell'attesa ... morale ... per quella produzione l'abbiamo abbandonato ... tempi di resa molto lunghi ...

in conclusione (come già scritto a v3n nel suo post del biomeccanico):

il modello è ottimo - ben realizzato e curato

... però bisogna tenere sott'occhio tempi di resa nell'ottica di una produzione (è fondamentale) ... magari poi non è il tuo caso

... altrimenti si rischia di avere il modello iper-dettagliato ... con tanto di "graffi modellati" per esempio ... ma del tutto ingestibile in produzione per una semplicissima animazione ...

occhio ragazzi - è importantissimo

... ripeto ... magari non è il tuo caso

... alla fine i consigli sono gratis ...  :)

enjoy!

:eek:

indirizzate a farins le tua parole suonano un po gratuite.

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mitica la lancia stratos...quando avevo le carte delle macchine, c'era anche la lancia stratos che batteva tutte...lì in quell'immagine ce n'era una nera tutta polverosa...fantastica!...

indirizzate a farins le tua parole suonano un po gratuite.

son d'accordo...anche perchè il problema non è quello dei tempi di rendering, anzi a modellarle in quel modo in cui le modella farins i tempi sono molto più bassi che se fossero fatte con le nurbs...il fatto di saper usare brazil poi è una cosa in più rispetto a tante altre persone visto che è un ottimo motore di rendering è in pochi sanno usarlo...

...se non ha trovato lavoro è perchè vuole starsene a massa semmai :P:P:P ...io da pietrasanta (15 Km from massa) me ne sono andato...sennò potevo fare il bagnino l'estate al mare :lol: ...ciao a tutti :lol: !!!...

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Guest Skynight

... bhè ... purtroppo le parole vengono fraintese ... ed alle volte sistemare le virgole al posto giusto .... non riesce comunque a far comprendere concetti ....

:lol:

anzitutto nel post che ho scritto sia per la Lancia Stratos (Farins) che Biomeccanica (v3n) ... ho sempre scritto in più di una volta .... la frase:

"... magari non è il tuo caso ..."

questo perchè non conosco ne le persone in questione ne tantomeno i tempi di rendering ...

ho scritto questi due post (farins - v3n) approfittando dell'occasione per dire semplicemente che "DETTAGLI E TEMPI DI RENDERING ... NON LEGANO SEMPRE BENE"

se farins sa usare brazil ... ben venga ... ci mancherebbe

il test al quale però facevo riferimento io ... (di cui neanche trovo più la pictures) ... riproduceva il terreno molto simile di "Mission to Mars" in una panoramica a 90° alla risoluzione di 1900 ... per non mi ricordo quanto ... in cui i tempi con Brazil oscillavano tranquillamente (fidati ... con parametri e geometrie ottimizzate per produzioni) ... intorno le 5/6 ore a frame .... x 10 secondi di animazione ....

... vedo ... ed ho visto molto spesso (in 4 anni di esperienza) come si sia portati al dettaglio estremo (... e ci son passato anche io ...) ...

... l'intento era dunque SOLO ricordare, che nelle produzioni ... spesso e volentieri ti dicono ... 3gg ... macchina finita ... + altre 6 macchine di contorno ... environment ... compositing ... special FX ... risoluz. HD ... e me lo riversi pure su BETA ...

... e concludo

il lavoro di Farins e v3n sono ottimi

... ricordatevi di tenere comunque sott'occhio il livello di dettaglio ...

la potenza è nulla senza il controllo

alla prossima raga

:)

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eheh...comunque sec me consigli male comunque...perchè non è uno specchietto o un tergicristallo in più che fa cambiare i tempi di rendering...quello che cercano di evitare e di fakare quando lavorano in post sono soprattutto le GI il motion blur, il dof tutte cose che fanno perdere un sacco di tempo...comunque vabbeh ognuno ha le sue opinioni...

xfarins...ma nelle prime due immagini, gli hai fatto riflettere l'enviroment che si vede nello sfondo, un'immagine che non cor allo sfondo o un hdri?...io ho problemi con le riflessioni in questi casi dove c'è lo sfondo bianco...

Edited by florenceale
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bellissima. io sono un paio d'anni che sto cercando di finirne una (la stratos è in verità l'unica macchina che avrei voglia di modellare), ma non trovo mai il tempo né la forza, visto che non viene come vorrei.

la tua è davvero molto bella, l'unica cosa è che la stradale era un po' diversa da quella da corsa, soprattutto nella parte posteriore. il verde invece è proprio giusto, non c'è dubbio.

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Guest Skynight

... florenceale scrive ...

... soprattutto le GI il motion blur, il dof tutte cose che fanno perdere un sacco di tempo ...

... e ti rispondo ... poi come hai detto tu ... ognuno ha le sue opinioni

... ma su cosa pensi si basi il calcolo della GI? ... Final Gather? ... motion blur? ... DOF?

... forse ... si basa sulla complessità della geometria, shader, lighting, environment?

... renderizza una sfera ... e renderizza una città con traffico e palazzi ... depth fog ... e quant'altro ... e guarda le differenze nel tempo di rendering ... ci sarà un perchè allora ...

... e per quanto puoi ottimizzare tramite compositing layer ... comunque saranno queste le variabili che determineranno la produttività .... p r o d u t t i v i t à

e per concludere il discorso (escludendo i lavori di Farins e v3n dei quali non conosco i dettagli tecnici) ....

per concludere insomma

il mio discorso era nell'ottica della produzione (tipo ... fra 5 gg voglio ....) dove a differenza di immagini statiche devi tenere sotto controllo anche altre variabili.

questo è il mio punto di vista ... nonchè esperienza di 4 anni in società orientata a produzioni di stampo cinematografico

p.s.

i lavori di farins e v3n sono esclusi da quanto detto ... in quanto non conosco i loro dettagli tecnici.

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Farins!!! Sempre più mitico, anche (e soprattutto) per la scelta della macchina!!!

LA LANCIA STRATOS!!!!

Sei veramente in grandissimo :eek:

Quant'è bella sta macchina.... :wub: E che partite a sega rally con la stratos :lol:

P.S.

Senza voler scendere nella diatriba che porta comunque OT su un thread da non rovinare, brazil viene usato nel cinema già da un pò (anche in pixar), quindi...

"la spada è l'estensione dell'anima"

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