Vai al contenuto

Recommended Posts

davvero molto bella complimenti^_^ riflette tanto il vetro nelle pietre cosa che forse nn dovrebbe...le pietre riflettono poco ..pero fa niente e buona^^Bravo^^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una bell'immagine.. enfatizzerei ancora di + il riflesso sulla vetrata che rende l'immagine interessante. Mentre per quanto riguarda l'illuminazione dovresti provare a aggiungere una luce molto debole a destra ma colorata che riempa lo spazio vuoto dell'angolo in basso a destra dell'immagine

Ma la porta è a "ghigliottina" :blink2: Avrei il terrore a passarci sotto ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco che l'hai postata!

a livello di rendering è ottima, come ti ho già detto.

al massimo, a livello di composizione, mi posso lamentare del fatto che sembra un po' sbilanciata verso sinistra...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei commenti

@paolo, le pietre non riflettono, penso che il riflesso nelle vetrate ti abbia confuso.

@guru e dammilo, si le vetrate sono scorrevoli... per quanto riguarda la composizione a me piace anche così, ma proverò a fare alcune modifiche per riequilibrarla....

@acdmkl, il contrasto fra interno ed esterno è voluto, volevo contrappore i due ambienti, uno caldo e accogliente, l'altro brutale, direi che ci sono riuscito :)

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bella sia come atmosfera che come render e pulizia dell'immagine.

non mi convince tanto il muro in pietra: è strano, non so se hai messo del displace, ma l'effetto non si nota tanto e rende un po' confusionario, cosa che noto soprattutto sulla parete a sinistra dell'immagine

non mi convice neanche il bump del pavimento messo in risalto dal riflesso in basso al centro: troppo largo il gap tra i listelli del parque' (non ho la minima idea di come si scriva)

quoto per la luce a destra

per il resto molto bello e curato

4*

ciaoooooooo

Modificato da uncle pritt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il render lo trovo bellissimo(rispetto a quegli obrobri che mi vengono fuori direi che è più che eccezionale...ma sono ancora all'inizio....)....

L'unica cosa che non mi garba è l'ambiente esterno,sinceramente mi sembra quelle aule che danno ai carcerati per l'ora all'aperto...sinceramente mi verrebbe l'ansia a viverci dentro....

Se tuttavia l'esterno è voluto per rendere un distacco netto con l'interno...solo per fini estetici dell'immagine,allora è un'altra storia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ottimo lavoro!!

L'illuminazione è molto curata, e i colori ben bilanciati, peccato per il tiling delle pietre in giardino...

Quali tecniche hai utilizzato? tempi di rendering?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho già spiegato, il contrasto è voluto, nonostante questa sia solo un'immagine noto con piacere che comunica un pensiero architettonico che forza il limite dei preconcetti dei più conservatori

Sintetizzando, penso che la coerenza sia uno specchio per le allodole, una menzogna che aggrada gli stolti.

Il mondo è fatto di diversità e contraddizioni, secondo me la vera bellezza si fonda su questo.

Ad esempio, un viadotto di cemento che si staglia contro il cielo azzurro, o che taglia il verde di una montagna, è un' immagine potente che trova la sua poesia proprio nel contrasto.

Sinceramente le villette (degli orrori), mattoni e legno con i coppi sul tetto e le tende alle finestre mi fanno vomitare, sono false come il peccato.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti ottimo lavoro!!

L'illuminazione è molto curata, e i colori ben bilanciati, peccato per il tiling delle pietre in giardino...

Quali tecniche hai utilizzato? tempi di rendering?

Il tiling penso sia una qualità intriseca di un muro di pietra in conci regolari :) Comunque la texture c' solo una ripetizione e ho usato anche un rgb multiply che non ha tile...

Per l'illuminzione c'è daylight sistem con mr_photographic exposure e una skyportal sull'apertura del patio.

Gamma correction 2.2

I materiali sono quasi tutti A&D, quasi ogni materiale ha un suo indice di riflessione e glossy.

Tempi 3 ore e 15 su un pentim D 2.8ghz

Ci sono 2 pass di AO sovrapposti in post.

Curve, e altre regolazioni minime in ps.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie ai vostri consigli ho fatto alcune modifiche:

-ho aggiunto un'elemento di bilanciamento in basso a destra

-ho riportato a valori fisicamente correti il riflesso nelle vetrate e ho aumentato la dimensione delle aperture dietro la camera per far entrare un po' di luce diretta anche sul tavolo in primo piano

-mr_dof grazie al quale il render time è arrivato a 9 ore :wacko:

-migliorata la mappa di displa e la qualità del campionamento (fino al limite di memoria :wacko: )

in post

-leggero viraggio sui toni caldi

-add grain

finalfinallr2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo solo ora quest'ottimo lavoro.

Mi piacciono entrambe. Ineffetti l'ultima è più equilibrata ma ritengo più d'impatto la prima anche per i motivi da te stesso spiegati in questo post:

Ho già spiegato, il contrasto è voluto, nonostante questa sia solo un'immagine noto con piacere che comunica un pensiero architettonico che forza il limite dei preconcetti dei più conservatori

Sintetizzando, penso che la coerenza sia uno specchio per le allodole, una menzogna che aggrada gli stolti.

Il mondo è fatto di diversità e contraddizioni, secondo me la vera bellezza si fonda su questo.

Ad esempio, un viadotto di cemento che si staglia contro il cielo azzurro, o che taglia il verde di una montagna, è un' immagine potente che trova la sua poesia proprio nel contrasto.

Sinceramente le villette (degli orrori), mattoni e legno con i coppi sul tetto e le tende alle finestre mi fanno vomitare, sono false come il peccato.

una bella immagine può non seguire alcuno schema ed infrangerli tutti.

complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vedo solo ora quest'ottimo lavoro.

Mi piacciono entrambe. Ineffetti l'ultima è più equilibrata ma ritengo più d'impatto la prima anche per i motivi da te stesso spiegati in questo post:

una bella immagine può non seguire alcuno schema ed infrangerli tutti.

complimenti.

Grazie kimal :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto chè è un otimo lavoro. Solo un paio di appunti: il vaso per terra a destra e la scala del patio sono un po' piatti (in particolare la scala che sta proprio al centro dell'immagine). Le riflessioni sulla vetrata della seconda immagine sono molto accentuate e diventano protagoniste. Secondo me se le vuoi così presenti dovresti renderle un po' più varie magari inserendo uno sfondo in modo che non si veda solo il telaio delle finestre con del bianco in mezzo.

Dal momento che i serramenti non sono proprio tipici, forse aggiungerei un paio di dettagli, in particolare delle maniglie per aprirli. Ultima cosa la pavimentazione esterna fosre la farei di una tonalità diversa rispetto al parquet interno o altrimenti userei lo stesso materiale.

Comunque ripeto è u'ottima immagine, cmplimenti!!

ciao Stefano

edit:

aggiungo ancora una piccola cosa, l'effetto della luce diretta mi piaceva di più nella prima immagine in compenso la parete di destra mi sembra meglio illuminata nella seconda

Modificato da stug

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Xstug, le vetrate sono alzate elettricamente, data la dimensione dei vetri sarebbero impossibili da aprire manualmente, c'è la plancia di comandi dietro la palmetta :) Per quanto riguarda il pavimento volevo una continuità di colore, ma non di certo di materiale, e i riflessi sui vetri li volevo proprio così "neutri", solo cielo limpido è una villa vicino al mare.

Ho apprezzato comunque i commenti che reputo ragionevoli.

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dove porta quella scala nel giardino?? :huh:

(5*)

v.

Porta alla campagna salentina :) (prima o poi la finisco quell'immagine)

So' che è un dettaglio che apprezzi, no archmodels, solo la vegetazione è xfrog.

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti