Vai al contenuto
OniBaka

Azrazel, Primo Esperimento In Zbrush

Recommended Posts

bhe, dato che lho posto come wip oramai ovunque anche se qui siete piu verso il 3d architettonico se a qualcuno puo interessare apro un topic anche da voi, ecco alcune immagini delle fasi iniziali e dove sono arrivato fin ora

demonbigheadha5.th.jpgdemonbighead5qj9.th.jpgdemonbighead11gy9.th.jpgdemonbighead14vo9.th.jpgdemonbighead15qs2.th.jpg

il volto è totalmente in ZBrush, le corna le mesh base sono in Maya poi esportate come object in Z

purtroppo il mio scassone di pc comncia a fare le bizze arrivato a questo momento ma finche non mi lascia continuo, spero possa piacer a qualcuno :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[...]anche se qui siete piu verso il 3d architettonico se a qualcuno puo interessare apro un topic anche da voi

Posta posta, questi lavori fanno solo che bene!

Te lo dice uno che ne ha piene le p.....scatole dell'architettura! ;)

Apprezzo molto il soggetto su cui subito pongo un dubbio: ma non sarebbe Azazel? :mellow:

Ma a parte questo, complimenti per la realizzazione. Un ottimo modello.

Seguo gli sviluppi. Per il momento mi permetto di criticare solo l'eccessiva simmetria del modello. Per il resto, nulla da dire :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

risposte :D

ho usato la r in piu per non essere troppo satanico :P

la simmetria sarà smussata , le rughe non le sto faccendo con la simmmetry di zbrush attivata e alla fine modificherò lievementi bocca e cocchi dandgli un'espressione piu adeguata, e rompendo la simmetria :D, per le corna, bhe, mica posso rompere un corno ad un demone di quella risma :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho usato la r in piu per non essere troppo satanico :P

Non farti di questi problemi... qui sono conosciuto come Satan (mio precedente nick) :P

Per le corna... eh no, non sia mai!! Vanno lasciate belle intere!

Continuo a seguire con piacere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi fare il preciso con me su questi temi? :P

http://www.edgarcayce.it/media/angeliantichi.htm

"Azazel (anche Azael, Hazazel, Azul, Azrael col significato di “Dio fortifica”) è uno dei capi degli Angeli Caduti"

Sono diversi modi di chiamare la stessa entità. Tra questi non figura Azrazel... appunto perchè come detto da OniBaka, è stata una sua libertà per non voler essere troppo satanico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ora penso non sia il caso di divagare troppo sul nome, non è certo quello che interessa ora discutere, quanto il (buon) lavoro di OniBaka ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è proprio arcigno... sta venendo bene, ci sono solo alcune "fossette" qua e la che forse sono di troppo (sotto al naso, accanto agli spigoli della bocca, una bella grande sul collo...) ma probabilmente una volta texturizzato nemmeno si noteranno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei commenti amici, per quanto riguarda la fossetta sul collo , sparirà, il collo e ancora solo abbozzato perhce non ho deciso ancora se lasciarlo nudo o fargli unna gorghiera da full plate :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ottimo lavoro! Pensavo che la mesh base fosse fatta con altri software, ma ho visto che sei partito da zero in zbrush.. quindi complimenti! Non è afffatto facile, e in più, gli hai dato un'espressione già iniziale sublime e terrificante!

Complimenti!! Spero che il computer non ti lasci!! Tocca ferro! :P

:Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... ma ho visto che sei partito da zero in zbrush..

allora complimenti doppi! :Clap03: è tutta la mattina che mi sto divertendo a scolpire qualcosa da zero in ZB e è davvero difficile (almeno x me che in tutti questi anni mi sono abituato a modellare diversamente)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguO anche io quoto la troppa simmetria del modello, dopo i dinosauri un altro bel modello in zibrasc

Modificato da ShAD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riecchime, ho cominciato a texturizzare le altre corna con degli alpha che mi sono fatto e ho modificato lievemente l'espressione del demone per dargli un po piu di realismo, se no sembrava pieno di botox :P ma...è una mia impressione o cosi sembra l'ispettore Callahan?

demonbighead16vu5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok direi che come modellazione del demone in se ho finito, ora mi manca solo la gorghiera dell'armatura ma prima devo progettarla, poi mi butterò nell'incognita dei material e polypaint arghhhh

demonbighead21ad5.jpg

demonbighead22cz6.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse l'orecchio meriterebbe attenzione.... A fronte di tutto questo dettaglio quel particolare risulta evidente. A meno che non sia coperto e allora...

Comunque lavorone davvero. Le corna frontali sono davvero belle...

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti