Vai al contenuto
icer

Sitni Sati Per 3ds 2008

Recommended Posts

Grazie per la segnalazione. :)

Ho avuto modo di vedere, in particolare, come lavora DreamScape, e ne sono rimasto piacevolmente colpito.

Ma ora vi chiedo: come dialoga un softwere del genere con motori di rendering esterni come v-ray?

Sono incompatibili?

Ricordo che DreamScape mette a disposizione l'uso di un "DreamSun" per la creazione di cieli...

Attendo con molto interesse le vostre risposte. :lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tecinese, anche io uso ogni tanto dreamscape, in che senso ne sei rimasto colpito? Dalla velocità nel render o la gestione delle geometrie in viewport? Mi è capitato infatti lavorando su scene di mari complessi di avere dei modelli estremamente pesanti da gestire per quantità di poligoni, e la cosa mi ha sempre dato molto fastidio... se ora il tutto fosse più veloce sarebbe davvero una bella notizia!

Io lo usavo in congiunzione con finalRender della cebas e non ho mai avuto problemi, non saprei però con Vray come si comporta!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Tecinese, anche io uso ogni tanto dreamscape, in che senso ne sei rimasto colpito? Dalla velocità nel render o la gestione delle geometrie in viewport? Mi è capitato infatti lavorando su scene di mari complessi di avere dei modelli estremamente pesanti da gestire per quantità di poligoni, e la cosa mi ha sempre dato molto fastidio... se ora il tutto fosse più veloce sarebbe davvero una bella notizia!

Io lo usavo in congiunzione con finalRender della cebas e non ho mai avuto problemi, non saprei però con Vray come si comporta!

:hello:

Ciao, io purtroppo non ce l'ho e la mia esperienza è limitata. Ma l'ho visto in funzione di persona.

Comunque sono rimasto colpito per molto meno:

la possibilità di ambientare i propri modelli architettonici con cieli completamente personalizzabili ( ora del giorno, nuvole,colori, nebbie e foschie).

Forse mi confondo, ma il Dreamscape che ho visto io era un plugin per 3ds. :huh:

Diciamo che sono meno interessato alla realizzazione di paesaggi naturalistici (vedi realizzazione di rilievi montuosi).

Modificato da tecinese

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sitni Nati? :ph34r::lol:

:TeapotBlinkRed:

:blush: ..corretto.

@Ticinese: a parte FumeFx che è compatibile con vray (se non erro), gli altri sono compatibili solo con fR.

Cmq per tutti e tre i plugin è preferibili usarli in compositing (puoi esportare anche solo la loro simulazione nel pannello Render Elements), hai maggior controllo e i risutati sono eccellenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' da mooolto tempo che non uso dreamscape. Mi sembra però che sia da mooolto tempo che non c'è un aggiornamento importante di questo plug-in. Nel senso che viene aggiornato di volta in volta per essere compatibile con le nuove release di 3ds Max, ma il plug-in è sempre quello da anni. Forse è perché è già perfetto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' da mooolto tempo che non uso dreamscape. Mi sembra però che sia da mooolto tempo che non c'è un aggiornamento importante di questo plug-in. Nel senso che viene aggiornato di volta in volta per essere compatibile con le nuove release di 3ds Max, ma il plug-in è sempre quello da anni. Forse è perché è già perfetto?

Concordo, è da una vita che non viene aggiornato... ma del resto essendomi in passato imbattuto un paio di volte nella necessità di fare dei mari animati realistici (quindi non con la solita mappa cellular) in 3ds max non ho trovato molte quante alternative... Sarebbe sì ora che lo aggiornassero nel senso vero del termine. :rolleyes:

Modificato da Sequel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei un problemino con fumefx.

Come mai le luci della scena non generano l'ombra della fiamma e/o del fumo?

E poi non riesco a far sì che il fuoco generi dell'illuminazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti