Vai al contenuto
AuroraT

Uv Che Si Muovono!

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!

ho modellato un cartoccio del latte in Nurbs e poi l'ho convertito in poligoni... ho cancellato la storia più volte mentre ci lavoravo, poi gli ho fatto delle blend shape e un set up con dei deformatori non lineari.

poi ho doluto texturizzare parte del modello (che inizialmente non era previsto), quindi ho selezionato le facce interessate e gli ho fatto una mappa planare, UV snapshot e poi in photoshop ho applicato la texture sulle UV, tornata in maya ho messo la mappa sul canale del colore in un lambert e l'ho assegnato alle facce interessate... ho fatto partire il render e... sorpresa! :wacko: Le UV ballano!! così la texture è giusta solo nei primi frame e poi basta. :o

cliccando su vari frame posso vedere nell'UV texture editor che le UV cambiano posizione di frame in frame.

come mai?

come posso fare a fissargli l'immagine? :blink2:

Grazie!! :hello:

:wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che versione di Maya stai usando?

Se non crea danni ti consiglio di cancellare l'history e riassegnare i blend shape (se ci sono ancora).

Inoltre non assegnare materiali diversi al solito oggetto, mental ray non li digerisce bene, casomai vai sul nodo place2DTexture e togli il wrap.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio!!

purtroppo non potevo togliere i blend shape per non perdere il lavoro dell'animatore... :wallbash:

suppongo che il proble siama che il modello è una Nurbs convertita in poligoni... cmq alla fine gli abbiamo applicato una ramp, si muove ma si nota poco...

però mi resta sempre il dubbio sul perchè non tiene le UV fisse...

ciao! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti