Vai al contenuto
myrender

Nuova Vga

Recommended Posts

CIAO A TUTTI, HO TROVATO QUESTA SCHEDA VIDEO IN OFFERTA:

Pci-ex XFX GF8800 GTS 580M 320MB DDR3 XXX Version A SOLI €250.

PREMETTO CHE I PROGRAMMI CHE USO SONO AUTOCAD 2007,3DMAX E VRAY, VA BENE O PRENDO LA 8800GT???

E SE SI PER LA 8800 QUALE VERSIONE? GT - GT XT - GT XXX ????

GRAZIE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la xxx il prezzo non è affatto male, ma cmq credo che la scelta giusta rimanga nella ormai famosa 8800 gt, che oltre a costare meno risulta nettamente più performante. L'unico problema è dove trovarla. Io sono stato fortunato a trovarla, subito dopo l'uscita, da nexths. Se puoi aspettare ti straconsiglio quella.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio la gt a 256 non è ancora uscita... quindi se già risulta difficile trovare quella a 512 figuriamoci quella a 256 che cmq non è ancora disponibile. e poi infine non so quanto convenga quella da 256; non credo costi molto di meno, quindi punterei comunque sulla gt a 512mb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la gt 256 non è ancora uscita ma comunmque la 512 la trovi a meno di 250 euro e va di più della gts; cerca bene perché è difficile trovarla disponibile. Io ho la fortuna di starne montando una proprio ora...!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la gt 256 non è ancora uscita ma comunmque la 512 la trovi a meno di 250 euro e va di più della gts; cerca bene perché è difficile trovarla disponibile. Io ho la fortuna di starne montando una proprio ora...!

quale versione??gt - xt - -xxx?

che differenza c'è?

e sopratutto xfx,pov, sono le migliori, ma gigabite? msi?,zotac?....

Modificato da myrender

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prendi la gt liscia, come se deovessi prendere una gts prenderesti semplicemente la gts; gli incrementi di frequenza non significano gran ché per la grafica 3d

ciao papafx...poi ci dici come si comporta questa scheda in qualche applicazione come autocad o 3d studio se hai modo di provarla? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho fatto qualche prova anche se purtroppo non ho avuto molto tempo, il proprietario del pc è passato a prenderselo domenica mattina (he he, anche lui aveva fretta di metterci le mani).

Comunque, per 3ds direi che va abbastanza bene, niente di eccezionale ovviamente, diciamo che un paio di milioni di poligoni senza mesch smooth e su un unico oggetto li gira lisci, poi comincia a dare noie, del tipo da quando dai il comando di ruotare a quando parte a girare passa un secondo o due (si risolve con le quadro sta menata), poi gira liscia. Se però usi il 3dorbit è più reattivo e giri più poly. Se invece usi il meschsmooth dipende dal procio, li andava bene fino ad un milione di poly, 1 e mezzo fa conto. Il modello era una teiera da 64 segmenti e poi smoothata e riconvertita in poly. Se invece istanziavo tante teiere, girava 15 milioni di poligoni tranquilla... per cui la cosa fa poco testo.

Ovviamente parlo di visualizzazioni con wire.

Per quanto riguarda i software openGL, come ogni geforce 8 è decisamente modesta, se pensi che allo specviewperf ed al chinebench fa poco meno della mia ati x1950xt, che tipicamente non è una scheda per openGL; si è sempre detto che le ati in open andavano male ma a me pare che ste geffo 8 vadan peggio...

le hd2x00 van proprio bene in compenso...

Insomma gente, se dovete usare max compratevela pure, meno di una 8800gts non va di certo, e dovrebbe essere praticamente come una gtx; se volete la overcloccate anche, io sono arrivato, senza provare a salire ulteriormente, a 750 per la gpu (partendo da 600) e 1100 per la memoria (partendo da 900).

Però se vi serve na scheda per fare grafica 3d in genere prendete na quadro o se non volete spendere na ati. Ho provato la hd2900xt e contrariamente a quanto pensavo non andava niente male...

Ciao a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao papa..., ad oggi ho ordinato tuto il pc tranne la 8800gt, introvabile solo su prenotazione e non prima del 6/10 dicembre,

fammi capire, ne vale la pena aspettare sta 8800 per chi usa 3dsmax e vray, o prendo una quadro 570 che costa uguale ed è reperibile.

non ho capito dalla tua prova se va così bene o no??????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, ho fatto qualche prova anche se purtroppo non ho avuto molto tempo, il proprietario del pc è passato a prenderselo domenica mattina (he he, anche lui aveva fretta di metterci le mani).

Comunque, per 3ds direi che va abbastanza bene, niente di eccezionale ovviamente, diciamo che un paio di milioni di poligoni senza mesch smooth e su un unico oggetto li gira lisci, poi comincia a dare noie, del tipo da quando dai il comando di ruotare a quando parte a girare passa un secondo o due (si risolve con le quadro sta menata), poi gira liscia. Se però usi il 3dorbit è più reattivo e giri più poly. Se invece usi il meschsmooth dipende dal procio, li andava bene fino ad un milione di poly, 1 e mezzo fa conto. Il modello era una teiera da 64 segmenti e poi smoothata e riconvertita in poly. Se invece istanziavo tante teiere, girava 15 milioni di poligoni tranquilla... per cui la cosa fa poco testo.

Ovviamente parlo di visualizzazioni con wire.

Per quanto riguarda i software openGL, come ogni geforce 8 è decisamente modesta, se pensi che allo specviewperf ed al chinebench fa poco meno della mia ati x1950xt, che tipicamente non è una scheda per openGL; si è sempre detto che le ati in open andavano male ma a me pare che ste geffo 8 vadan peggio...

le hd2x00 van proprio bene in compenso...

Insomma gente, se dovete usare max compratevela pure, meno di una 8800gts non va di certo, e dovrebbe essere praticamente come una gtx; se volete la overcloccate anche, io sono arrivato, senza provare a salire ulteriormente, a 750 per la gpu (partendo da 600) e 1100 per la memoria (partendo da 900).

Però se vi serve na scheda per fare grafica 3d in genere prendete na quadro o se non volete spendere na ati. Ho provato la hd2900xt e contrariamente a quanto pensavo non andava niente male...

Ciao a tutti!

ma per la quadro bisogna settare 3Dsmax, vero??

è difficile??e per autocad e vray va bene??

qui la 8800 gt arriva per natale e il pc è pronto manca solo la scheda. illuminami........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, di e-chiave penso semplicemente che siano un po' lenti e che ogni tanto indicano come disponibile roba che non hanno (mi è successo con più articoli), però la roba arriva e se telefoni sono molto disponibili.

Per quanto riguarda la quadro, bisogna sinstallare i drivers specifici per max e scegliere quelli come motore grafico predefinito, certo non è questa gran difficoltà ecco.

Penso che come prestazioni la 570 sia li li (a nche come prezzo), con programmi openGL va meglio della 8800 sicuramente. Se non riesci a trovare na 8800 prendi tranqui una PQI quadro 570

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora, di e-chiave penso semplicemente che siano un po' lenti e che ogni tanto indicano come disponibile roba che non hanno (mi è successo con più articoli), però la roba arriva e se telefoni sono molto disponibili.

Per quanto riguarda la quadro, bisogna sinstallare i drivers specifici per max e scegliere quelli come motore grafico predefinito, certo non è questa gran difficoltà ecco.

Penso che come prestazioni la 570 sia li li (a nche come prezzo), con programmi openGL va meglio della 8800 sicuramente. Se non riesci a trovare na 8800 prendi tranqui una PQI quadro 570

ma poichè autocad e 3d permettono di utilizzare entrambe le librerie allora la domanda è:

in autocad e 3dstudio, una 570 in opengl va meglio di una 570 in d3d che è pari ad una 8800gt?se così fosse a stò punto tanto meglio la fx570 da far lavorare in openGL imho

Modificato da sinobscene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, sono ottimizzati per drectx, quindi van meglio in direct che in open, con qualunque vga; anche i maxstreme sono in directx. Dunque se le metti in open van molto meno che una 8800gt e anche la qualità visiva ne risente parecchio.

Comunque secondo me una 570 non sarebbe un brutto acquisto, ammesso che tu non ci debba giocare e che non pensi di rivenderla a breve, cosa che potresti fare con una geffo, ma non con una quadro, che ha un mercato molto più ristretto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No, sono ottimizzati per drectx, quindi van meglio in direct che in open, con qualunque vga; anche i maxstreme sono in directx. Dunque se le metti in open van molto meno che una 8800gt e anche la qualità visiva ne risente parecchio.

Comunque secondo me una 570 non sarebbe un brutto acquisto, ammesso che tu non ci debba giocare e che non pensi di rivenderla a breve, cosa che potresti fare con una geffo, ma non con una quadro, che ha un mercato molto più ristretto...

io comprerei ad occhi chiusi una fx570...ma quando sento dire che in direct3D va come una 8800 e costa uguale mi cadono le braccia :rolleyes: ed è comprensibile dato che uso autocad e stò imparando 3DS e penso che altro non utilizzerò per ora ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti