Vai al contenuto
Davide MTD

Consigli Per Cominciare...

Recommended Posts

Ciao a tutti ^_^

Finalmente, dopo 9 mesi di intenso studio sono riuscito a passare l'abilitazione alla libera professione di Geometra, il primo obiettivo che mi sono posto dopo la fine della scuola. Adesso ho la testa più libera e posso "mettermi sotto" a studiare il 3D e tutto ciò che gli ruota intorno :lol:

Partendo dal presupposto che voglio fare della grafica il mio principale lavoro (sempre sfruttando l'abilitazione professionale), vorrei alcuni consigli su come devo comportarmi. Ho visto che ultimamente sia gli studi tecnici che le agenzie immobiliari mostrano, per attirare clienti, dei rendering (qualità molto lontana da quella che si vede su questo sito :lol: ). Ho pensato che potrei presentarmi e fare questo lavoro specifico, cioè creare 3d, rendering e video di case, palazzi e strutture che devono essere ancora costruite. Secondo voi a chi mi devo rivolgere? Purtroppo non so come muovermi quindi ogni minimo consiglio è ben accetto...

Inoltre volevo chiedere i prezzi per le licenze di AutoCad, Architectural Desktop, Photoshop e 3Dsmax (o software equivalente) e se esistono agevolazioni per giovani alle prime armi (come me). Man mano che mi verranno in mente porrò altre domande -_- , nel frattempo ringrazio tutti quelli che mi risponderanno :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che l'offerta sia proprio la rateizzazione,di sconti veri e propri non penso ne facciano oltre a quelli "standard" che fanno a tutti...almeno...a me non ne han fatti , l'unico incentivo se devi aprire un'attivita' che puoi chiedere e' alla provincia , e' un'incentivo che ti danno a fondo perduto una percentuale sulle spese che sosterrai per aprire l'attivita'!

Gli incentivi che da me(e penso in tutta Italia) si possono richiedere sono 3 : giovane imprenditoria ( - di 28 anni) imprenditoria femminile e luoghi disagiati...IO PER TRE CHILOMENTRI NON SONO IN COMUNITA MONTANA :wallbash: ....mannaggia...e l'adsl ce la sognamo :wallbash: !!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti