Vai al contenuto
huber

Alberi In Rhino

Recommended Posts

ciao a tutti :hello: come al solito vi rompo con delle domande stupide ke xo mi creano problemi xke sono un principiante...:D

allora...

sto creando una villetta con rhinoceros e la sto renderizzando con vray...vorrei inserire degli alberi e delle piante nel giardino...come posso fare??dove le trovo??ho provato a usare quelle di flamingo ma poi con vray nn le renderizza...ki mi sa aiutare??'

grazie a tutti in anticipo :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm....seguo ma non ricordo....

quando comprai rhino in bundle c'era flamingo.

istallando flamingo c'era la possibilità di inserire degli alberi dalla libreria. non erano neanche male, anzi.

ma credo che non sia possibile renderizzarli con altri sw.

l'albero che si importava non era proprio un modello ma una sorta di fil di ferro che una volta renderizzato era di buon livello.

non posso provare perchè non ho flamingo installato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmm....seguo ma non ricordo....

quando comprai rhino in bundle c'era flamingo.

istallando flamingo c'era la possibilità di inserire degli alberi dalla libreria. non erano neanche male, anzi.

ma credo che non sia possibile renderizzarli con altri sw.

l'albero che si importava non era proprio un modello ma una sorta di fil di ferro che una volta renderizzato era di buon livello.

non posso provare perchè non ho flamingo installato

si dici bene...crea un fil di ferro che poi renderizza...xo ho provato a renderizzarlo con vray e nn si vede niente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda puoi importare alberi fatti con OnyxTree, Treefrog, Arbaro, anche quelli della Evermotion vanno bene, basta che importi in un formato compatibile come 3ds, obj, anche lwo, se usi rhino 4 puoi anche andare su google warehouse e scaricartene qualcuno in formato skp.

Se guardi i rendering nel mio ultimo wip (il capannone) ho usato il sample scaricabile da Got3d (link) l'effetto non è malvagio ma dipende molto dall'inquadratura perchè è un oggetto MOLTO lowpoly e da alcuni punti di vista si vedono proprio i piani mappati... ma con un piccolo tocco di photoshop sistemi tutto!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie a entrambi....

:)

@nico

si infatti quelli di flamingo sono utilizzabili solo con flamingo...grazie x il link xo visto ke cmq il mio e solo un hobby nn mi va di spenderci soldi anke se cmq i modelli ke ci sono sono davvero belli

@alto

ho visto got3d e adesso provo subito ad utilizzarlo grazie...vedo anke se trovo qualcosa su google...:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per Alto

ho scaricato gli alberi di Got3d ...

usando vray per rhino 4...vorrei sapere come procedere per le texture:

ho importato il 3ds dell'albero in rhino...ho dato il materiale al tronco

poi devo dare il materiale ai piani usando la foto dell'albero a colori con il canale alpha ...ma non so come procedere per far funzionare il tutto con il canale alpha...mi daresti una mano? grazie mille

maggy!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per Alto

ho scaricato gli alberi di Got3d ...

usando vray per rhino 4...vorrei sapere come procedere per le texture:

ho importato il 3ds dell'albero in rhino...ho dato il materiale al tronco

poi devo dare il materiale ai piani usando la foto dell'albero a colori con il canale alpha ...ma non so come procedere per far funzionare il tutto con il canale alpha...mi daresti una mano? grazie mille

maggy!!

Ciao Margherita, nel layer diffuse metti la texture dell'albero in Color e l'alpha in Transparency (ricordati di spuntare Invert, sotto alla preview della texture).

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Margherita, nel layer diffuse metti la texture dell'albero in Color e l'alpha in Transparency (ricordati di spuntare Invert, sotto alla preview della texture).

:hello:

grazie mille Alto...sei stato esaudiente e gentilissimo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, anch'io ho un problema con gli alberi in rhino+flamingo... devo fare il rendering di un paesaggio ed ho la necessità di inserire parecchi alberi...

se inserisco gli alberi che mette a disposizione flamingo il file mi viene a pesare uno sproposito... ho letto in internet che esistono dei file chiamati "billboards" che pesano molto meno, ma sono supportati da rhino+flamingo? e, se si, come si fa ad inserirli?

leggendo questa discussione poi ho scaricato gli alberi di Got3d.. è possibile renderizzarli con flamingo? se ne inserisco tanti il file pesa molto?

nel caso non si potessero renderizzare con flamingo potrei provare anche con v-ray ma seguendo quello che avete scritto nella discussione, quando renderizzo si vedono tutti i pannelli.. come si fa a toglierli?

grazie mille..

Betty

Link al messaggio
Condividi su altri siti