Vai al contenuto
IlPrincipiante

Disinstallare Un Sistema Operativo,si Puo'?

Recommended Posts

Ciao a tutti,avendo un sistema "mono" hard disk con 2 partizioni e relativo s.o. per ognuna di esse,avendo anche il menu di scelta(che normalmente si autocrea quando si installa sullo stesso hd 2 s.o)è possibile eliminarne uno(compresa la voce nel menu di scelta)senza formattare tutto l'hard disk? :blink2: :blink2:

p.s:i s.o. sono xp pro e xp pro 64bit

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,avendo un sistema "mono" hard disk con 2 partizioni e relativo s.o. per ognuna di esse,avendo anche il menu di scelta(che normalmente si autocrea quando si installa sullo stesso hd 2 s.o)è possibile eliminarne uno(compresa la voce nel menu di scelta)senza formattare tutto l'hard disk? :blink2: :blink2:

p.s:i s.o. sono xp pro e xp pro 64bit

l'unico modo di eliminare un sistema operativo è quello di formattare la partizione in cui si trova, non c'è altro metodo mi spiace, doveva spettare a te fare altre partizioni che sarebbero dovute servire per immagazzinare i dati invece di tenere tutto sulla stessa partizione del sistema operativo, purtroppo questo è uno sbaglio diffuso che fanno i normali utenti inesperti... la prossima volta crea altre 2 o 3 partizioni dedicate(una per immagazzinare i dati e per i file temporanei dei vari programmi, ed un'altra solo per installare i programmi, in modo da non compromettere il sistema operativo) così almeno se devi formattare lo fai in scioltezza B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm...grazie intanto della risposta,ma il problema non è quello di avere + partizioni per i dati(avevo diviso l'hard disk in 2 partizioni poichè non avevo particolari necessità).Il fatto è che la partizione con xp 64bit non mi serve piu' e siccome vorrei provare ad installare il Os X Leop.....(ops mi è scappato.....)eliminando anche la voce win 64 dal menu di avvio,speravo ci fosse un sistema per farlo,tutto qui.Lo so ,lo so,non sono stato chiaro prima.

:wacko: :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mmmm...grazie intanto della risposta,ma il problema non è quello di avere + partizioni per i dati(avevo diviso l'hard disk in 2 partizioni poichè non avevo particolari necessità).Il fatto è che la partizione con xp 64bit non mi serve piu' e siccome vorrei provare ad installare il Os X Leop.....(ops mi è scappato.....)eliminando anche la voce win 64 dal menu di avvio,speravo ci fosse un sistema per farlo,tutto qui.Lo so ,lo so,non sono stato chiaro prima.

:wacko: :wacko:

bè non vedo il problema della neccessità della voce "disinstalla winxp64"... allora prima formatti la partizione interessata e poi vai ad aprire il file boot.ini e cancelli la riga che faceva partire winxp64... fai attenzione a quale cancelli e a quale riga di comando tieni !!! altrimenti rischi di non avviare più il SO!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti