Vai al contenuto
Ferod69

Scalare Materiali In Autocad

Recommended Posts

SALVE SONO UN NUOVO ISCRITTO NONCHE' UN NOVELLO DEL RENDERING.

HO UN JPEG DI UN MATERIALE (LEGNO TEAK) COME SI FA A SCALARLO SUL DISEGNO TENENDO PRESENTE CHE IL FILE IMMAGINE HA DIMENSIONI 72X54 CM E L'UNITA' DI MISURA E' IL ED IL DISEGNO HA DIMENSIONE MASSIMA DI 3000 MM?

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO AIUTARMI.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi dare il comando _materials o se preferisci l'icona con la sfera e una stella argentata. in questo modo ti si apre l'editing dei materiali, selezioni la sfera del materiale interessato, vai alla scheda scaling6 tiling. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve sono un principiante assoluto del rendering, in compenso disegno molto bene in 3d.

Il problema che ho è che non riesco a scalare una texture di un materiale (tenete presente che il file ha dimensioni 72x54cm) su un mio disegno per il quale ho usato come unità di disegno il millimetro.

Potete gentilmente darmi un consiglio ho perlomeno dirmi dove posso imparare queste nozioni visto che il manuale non è molto dettagliato.

Ringraziando in anticipo quanti vorranno aiutarmi vi saluto cordialmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti