Vai al contenuto
gigino

Ram Ocz

Recommended Posts

stavo finalmente facendo l'ordine del mio pc definitivo, di cui ho trovato tutti i pezzi, tranne la scheda video (8800 gt che ho prenotato su un'altro sito) e le ram famose GEIL Kit 4GB 2*2GB PC2-6400 800Mhz CAS5 BLACK DRAGON, su un unico sito 3-k..y, quando vedo tra le novità delle ram :

DDRII 800Mhz 4GB OCZ Dual Channel Titanium XTC cl.4 (2x2gb) a un bel prezzo €170 come le geil.

e mi sono detto, fammi chiedere a "quelli di treddi" se vanno bene, almeno risparmiamo le spese di spedizione.

infatti se prendo anche le ram dallo stesso sito, mi rimane fuori solo la scheda video.

aspetto un consiglio grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stavo finalmente facendo l'ordine del mio pc definitivo, di cui ho trovato tutti i pezzi, tranne la scheda video (8800 gt che ho prenotato su un'altro sito) e le ram famose GEIL Kit 4GB 2*2GB PC2-6400 800Mhz CAS5 BLACK DRAGON, su un unico sito 3-k..y, quando vedo tra le novità delle ram :

DDRII 800Mhz 4GB OCZ Dual Channel Titanium XTC cl.4 (2x2gb) a un bel prezzo €170 come le geil.

e mi sono detto, fammi chiedere a "quelli di treddi" se vanno bene, almeno risparmiamo le spese di spedizione.

infatti se prendo anche le ram dallo stesso sito, mi rimane fuori solo la scheda video.

sono entrambi kit per ram molto prestazionali in fase di overclock. Non so dirti di preciso quale delle 2 sia + prestazionale (anke se di pokissimo), se fossi in te prenderei quelle ke costano di meno.

Le marche sono affidabilissime.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sono entrambi kit per ram molto prestazionali in fase di overclock. Non so dirti di preciso quale delle 2 sia + prestazionale (anke se di pokissimo), se fossi in te prenderei quelle ke costano di meno.

Le marche sono affidabilissime.

grazie del consiglio.

costano praticamente uguale solo che prendendo le ocz, dato che le includerei nell'ordine degli altri pezzi, su un unico sito 3 - k..y pagherei un'unica spesa di spedizione, solo per quello.

però se le prestazioni sono inferiori allora no per €8.68 di spese..............

comunque ho tempo fino a lunedì, giorno in cui devo necessariamente fare l'ordine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

addirittura ho trova queste

OCZ DDR2 PC2-6400 Reaper CL4 4GB Edition

bo.......................

papafoxtrot appena puoi risolvimi l'arcano.......... :wallbash: :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricapitolando ho trovato altri 3 modelli della OCZ:

1 - OCZ DDR2 PC2-6400 4GB (2GBx2) Dual Channel Reaper CL4 HPC (OCZ2RPR800C44GK) €170

2 - OCZ DDR2 PC2-6400 4GB (2GBx2) Dual Channel SLI-Ready Ed. EPP XTC (OCZ2N800SR4GK) (di cui hanno recensito le 8500 http://www.xtremehardware.it/content/view/1050/82/ queste addirittura a €139

3 - OCZ DDR2 PC2-6400 4GB (2GBx2) Dual Channel Titanium XTC (OCZ2T800C44GK) €160

sembrano tutti buoni :wallbash: :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove cavolo le trovi occasioni così? prendile eccome! Io andrei sulle reaper, ma se non le vercvlocchi non servono e puoi prendere quelle che costano me,no, dunque anche le titanium (comunque ottime) o le EPP.

Prendi quelle che ti conviene, le reaper hanno un ottimo dissipatore ecco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con le EPP dovrai avere solo l'accortezza di impostare dal bios i parametri della ram; EPP vuol dire che un chipset nvidia riconoscerebbe un spd avanzato che imposta automaticamente i parametri di specifica; un chipset non nvidia assemgenrebbe invece i parametri standard di 800MHz, timings 5-5-5-15 e tensione di 1,8v. Tu vai dal bios ed imposti 800MHz, 4-4-4-12 e, penso, 2,1v.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con le EPP dovrai avere solo l'accortezza di impostare dal bios i parametri della ram; EPP vuol dire che un chipset nvidia riconoscerebbe un spd avanzato che imposta automaticamente i parametri di specifica; un chipset non nvidia assemgenrebbe invece i parametri standard di 800MHz, timings 5-5-5-15 e tensione di 1,8v. Tu vai dal bios ed imposti 800MHz, 4-4-4-12 e, penso, 2,1v.

Ciao!

quindi poichè io avrò un Q6600 + gigabyte P35-DS4 potrei non impostare nulla o devo farlo lo stesso???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anzi io prendo le DDRII 800Mhz 4GB OCZ Dual Channel Titanium XTC cl.4 (2x2gb) perchè sono nello stesso neg. on line da cui comprerò altri componenti.

per queste non serve fare nulla vero papa....?????????

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si con la p35 e le epp devi impostare i timings migliori perché non hai chipset nvidia ma intel.

COn le titanium non dovresti dover fare nulla, ma non preoccuparti,s e anche c'è quell'impostazione da fare è na cosa velocissima

Link al messaggio
Condividi su altri siti