Vai al contenuto
alexross

Vrml Problemi Di Visualizazione Delle Texture

Recommended Posts

Buongiorno

Ho creato una scena in 3Dstudio max 6. Ho fatto il render sulle texture in modo tale da escludere le luci che, come si sa, aumentano i calcoli e i tempi di renderizazione specialmente nella navigazione in real time. Il problema che quando visualizzo il file VRML versione 97 esportato da 3Dstudio max, le texture vengono caricate ma senza coordinate di mappatura, mentre se renderizzo la scena in 3Dstudio tutto appare corretto...Se qualcuno sa aiutarmi le/gli sarei veramente grato

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

proprio oggi avevo il tuo stesso problema: renderizzare con il render_to_texture e poi esportare il modello con la nuova mappatura in formato VRML. dopo mooolte prove sono riuscito. da quanto ho capito il valore del [map channel] della texture che esporti deve essere 1. altrimenti sballa tutte le coordinate. inoltre mi sembra non esporti il formato TGA [il formato in cui esce il render_to_texture. quindi vanno convertite in JPG.

armati di santa pazienza mi raccomando!

ciao

alla fine collassa ogni oggetto in una mesh senza modificatori

Modificato da groove

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

proprio oggi avevo il tuo stesso problema: renderizzare con il render_to_texture e poi esportare il modello con la nuova mappatura in formato VRML. dopo mooolte prove sono riuscito. da quanto ho capito il valore del [map channel] della texture che esporti deve essere 1. altrimenti sballa tutte le coordinate. inoltre mi sembra non esporti il formato TGA [il formato in cui esce il render_to_texture. quindi vanno convertite in JPG.

armati di santa pazienza mi raccomando!

ciao

alla fine collassa ogni oggetto in una mesh senza modificatori

ciao

io ho prvato come dici te ma non riesce potresti spiegarmi i vari passagi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti