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Sheerin

Modellazione Lowpoly

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Salve a tutti

sono solo 3 giorni che mi sono avvicinata a 3dstudio per creare un modello di una macchinina per un videogioco. Il mio problema consiste nell'aver generato troppi poligoni per il modello, esiste una maniera per diminuirli notevolmente?

In pratica sono partita da un parallelepipedo rifinito l'ho modellato e infine applicato meshsmooth, come già detto, il modello è risultato con troppi poligoni.

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se magari posti l'immaggine e il wire del modello possiamo darti una mano, cmq se il modello è troppo complicato ci sono vari metodi per diminuire il numero di poligoni, ricorda anche che il meshsmooth suddivide ulteriormente la mesh e quindi aumenta il numero di poligoni... ^_^


Modificato da vittix8385

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il modello è semplicissimo, oltre che bruttissimo :crying: , anche perchè è la prima volta che provo il 3d, quindi sono ignorantissima :wallbash: ...ehmm non so neppure cos'è il wire, in ogni caso ti posto uno screen.

provacq5.jpg

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allora il wireframe è la visualizzazione dell'intreccio dei segmenti che compongono i poligoni

2005656513230973726_rs.jpg

comunque la cosa migliore è cercarsi qualche tutorial(una guida che ti spieghi la modellazione) qua su treddi c'è sicuro qualkosa o se non ti disturba l'inglese prova su 3dtotal nella sezione freestuff>tutorial ^_^

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allora il wireframe è la visualizzazione dell'intreccio dei segmenti che compongono i poligoni

2005656513230973726_rs.jpg

comunque la cosa migliore è cercarsi qualche tutorial(una guida che ti spieghi la modellazione) qua su treddi c'è sicuro qualkosa o se non ti disturba l'inglese prova su 3dtotal nella sezione freestuff>tutorial ^_^

grazie vedo di cercare qualcosa :rolleyes: , in genere noto che quasi tutti fanno uso di blueprint, spero di trovare qualcosa senza il loro utilizzo:)

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L'idea infatti che ho è di fare una macchinina tipo cartoon, molto tondeggiande e per questo che mi risulta difficile trovare tutorial adatti. Ma non mi arrendo :wallbash:

la digital tutors www.digitaltutors.com da poco ha creato un videotutorial per la modellazione di un auto stile cartoon.

Anke se è per maya credo ke sia riproducibile anke per 3dmax.

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grazie a tutti per i link:) bella la macchinina toon del tutorial ma non so quanto sia fattibile con il lowpoly. In ogni caso seguirò il consiglio di seguire qualche tutorial semplice per capire un po gli strumenti. :blush: Poi proverò a fare la macchinina in lowpoly , dato che ho un tetto max di 300 poligoni. La macchinina non dovrà essere dettagliata perchè il gioco prevede una visuale dall'alto alquanto distante, quindi spero di farcela.

p.s. intanto inizio a fare un tostapane come tutorial :ph34r:

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come vanno i progressi?? :)

sto litigango con un tostapane è grave? già che mi trovo, sai dove posso prendere il turbosmooth? il tipo del tutorial utilizza quello, ma nella mia versione di 3ds non c'è :crying:

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Non c'è il Turbosmooth??? Che versione di Max hai? Comunque prima lo usavo, ma poi mi sono accorto che il Meshsmooth NURBS è praticamente uguale e in + ti permette di controllare la mesh meglio

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Non c'è il Turbosmooth??? Che versione di Max hai? Comunque prima lo usavo, ma poi mi sono accorto che il Meshsmooth NURBS è praticamente uguale e in + ti permette di controllare la mesh meglio

quoto con il meshsmooth hai più controllo

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Quoto "Link", lo smooth quadruplica le facce, aggiunge facce anche dove è tutto liscio. È sconsigliatissimo per la modellazione lowpoly.

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