Vai al contenuto
Sheerin

Modellazione Lowpoly

Recommended Posts

Salve a tutti

sono solo 3 giorni che mi sono avvicinata a 3dstudio per creare un modello di una macchinina per un videogioco. Il mio problema consiste nell'aver generato troppi poligoni per il modello, esiste una maniera per diminuirli notevolmente?

In pratica sono partita da un parallelepipedo rifinito l'ho modellato e infine applicato meshsmooth, come già detto, il modello è risultato con troppi poligoni.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se magari posti l'immaggine e il wire del modello possiamo darti una mano, cmq se il modello è troppo complicato ci sono vari metodi per diminuire il numero di poligoni, ricorda anche che il meshsmooth suddivide ulteriormente la mesh e quindi aumenta il numero di poligoni... ^_^

Modificato da vittix8385

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello è semplicissimo, oltre che bruttissimo :crying: , anche perchè è la prima volta che provo il 3d, quindi sono ignorantissima :wallbash: ...ehmm non so neppure cos'è il wire, in ogni caso ti posto uno screen.

provacq5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora il wireframe è la visualizzazione dell'intreccio dei segmenti che compongono i poligoni

2005656513230973726_rs.jpg

comunque la cosa migliore è cercarsi qualche tutorial(una guida che ti spieghi la modellazione) qua su treddi c'è sicuro qualkosa o se non ti disturba l'inglese prova su 3dtotal nella sezione freestuff>tutorial ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora il wireframe è la visualizzazione dell'intreccio dei segmenti che compongono i poligoni

2005656513230973726_rs.jpg

comunque la cosa migliore è cercarsi qualche tutorial(una guida che ti spieghi la modellazione) qua su treddi c'è sicuro qualkosa o se non ti disturba l'inglese prova su 3dtotal nella sezione freestuff>tutorial ^_^

grazie vedo di cercare qualcosa :rolleyes: , in genere noto che quasi tutti fanno uso di blueprint, spero di trovare qualcosa senza il loro utilizzo:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'idea infatti che ho è di fare una macchinina tipo cartoon, molto tondeggiande e per questo che mi risulta difficile trovare tutorial adatti. Ma non mi arrendo :wallbash:

la digital tutors www.digitaltutors.com da poco ha creato un videotutorial per la modellazione di un auto stile cartoon.

Anke se è per maya credo ke sia riproducibile anke per 3dmax.

LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i link:) bella la macchinina toon del tutorial ma non so quanto sia fattibile con il lowpoly. In ogni caso seguirò il consiglio di seguire qualche tutorial semplice per capire un po gli strumenti. :blush: Poi proverò a fare la macchinina in lowpoly , dato che ho un tetto max di 300 poligoni. La macchinina non dovrà essere dettagliata perchè il gioco prevede una visuale dall'alto alquanto distante, quindi spero di farcela.

p.s. intanto inizio a fare un tostapane come tutorial :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come vanno i progressi?? :)

sto litigango con un tostapane è grave? già che mi trovo, sai dove posso prendere il turbosmooth? il tipo del tutorial utilizza quello, ma nella mia versione di 3ds non c'è :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è il Turbosmooth??? Che versione di Max hai? Comunque prima lo usavo, ma poi mi sono accorto che il Meshsmooth NURBS è praticamente uguale e in + ti permette di controllare la mesh meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è il Turbosmooth??? Che versione di Max hai? Comunque prima lo usavo, ma poi mi sono accorto che il Meshsmooth NURBS è praticamente uguale e in + ti permette di controllare la mesh meglio

quoto con il meshsmooth hai più controllo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto "Link", lo smooth quadruplica le facce, aggiunge facce anche dove è tutto liscio. È sconsigliatissimo per la modellazione lowpoly.

Link al messaggio
Condividi su altri siti