Vai al contenuto
AleRG

Castello

Recommended Posts

Ho un'idea per la testa da molto tempo,

Mi piacerebbe ricreare un bel castello medioevale, il più caratteristico possibile, con le torri le mura il ponte le scalette interne per salire lungo le mura!!!!! C'è qualche esperto he mi illumina la via per iniziare a reperire del materiale utile!!!! Non ho n mente neanche quale castello ma sarebbe bello trovare materiale su uno esistente!!!!

Grazie a tutti!!!!

Modificato da AleRG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appena sento "castello" mi attivo

se vuoi creare da zero un castello medievale ti consiglio la "guida" di viollet-le-duc sull'architettura medievale, è in francese, ma ci sono molte immagini che spiegano tutto. lì puoi trovare tutte le tecniche costruttive nonche' quelle funzionali per dare un po' di credibilità alla tua creazione. io sto ricostruendo un castello particolare: per rifarlo sono andato direttamente sul posto, a parigi, per qualche giorno.

buona fortuna

ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io sto facendo una tesi sul castello di pierrefonds pero'.

per i tipi di castelli che cerchi purtroppo non ho niente. su google cmq trovi un sacco di notizie e informazioni. ti consiglio di concentrarti su uno in particolare e spulciare, è l'unico modo.

il mio castello è in firma

Link al messaggio
Condividi su altri siti