Vai al contenuto
dario2

Gruppo Continuità Apc Quale Modello

Recommended Posts

ciao a tutti vorreiacquistare un gruppo di continuità dell'apc in quanto penso sia la migliore marca, ero convintissimo a prendere qusto modello APC BACK-UPS ES 550VA W/ 8 PRESE, per capirci è quel modello nero che somiglia ad una scarpetta normale ad 8 prese, un mio amico pero mi ha detto che quel modello non è tanto affidabile e imigliori sono quelli classici a torretta che non portano prese di corrente ma gli attacchi per il cavo pc e monitor tipo APC BACK-UPS CS 350 - UPS ( ESTERNO ) - 350 VA - BATTERIA

voi cosa ne pensate grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il primo modello da te citato sicuramente non è il top della gamma APC ma ciò nn vuol dire ke nn sia affidabile.

Personalmente preferirei quello ad un trust!!!

Parlando di torrette quello da te postato credo ke sia poco potente in teminni di watt.A livello di autonomia t regge ben poco, forse 1 minuto o neanke quello(però credo ke sia già molto affidabile in questione di sicurezza da sbalzi di tensione).Probabilmente il tuo problema è il costo e ti capisco. Ma un gruppo di continuità è un investimento per il futuro.

Se proprio vuoi risparmiare e rimanere su APC (la migliore secondo me) prendi questo:

Back-UPS CS 650VA 230V 100€ circa

altrimenti con qualke euro in + prendi quest altro:

APC BACK-UPS RS 800VA 230V 170€ circa

Io possiedo da quasi 3anni questo APC BACK-UPS RS 1000VA 230V e mi trovo benissimo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non metto in dubbio che APC sia migliore.. ma io da 4 anni posseggo un Mustek (e chi lo conosce?), comprato su consiglio di un amico.

Costano molto molto meno di un'APC, ma non mi ha mai fatto uno scherzo. Il PC è praticamente sempre acceso ed abitando in campagna, capita abbastanza di sovente che la corrente manchi o ci siano sbalzi di rete..

Poi ognuno fa i propri conti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io non metto in dubbio che APC sia migliore.. ma io da 4 anni posseggo un Mustek (e chi lo conosce?), comprato su consiglio di un amico.

Costano molto molto meno di un'APC, ma non mi ha mai fatto uno scherzo. Il PC è praticamente sempre acceso ed abitando in campagna, capita abbastanza di sovente che la corrente manchi o ci siano sbalzi di rete..

Poi ognuno fa i propri conti..

I mustek li conosco, e sono un ottima alternativa ai scadenti Trust!!! Infatti io li consiglio sempre a ki nn può superare le 50€.

Ma ben capisci ke un APC da 100€ oltre al nome ha qualcosa in +!!!

Vi allego un link dove spiega le varie caratteristike da tenere in conto quando t acquista un UPS

LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma ben capisci ke un APC da 100€ oltre al nome ha qualcosa in +!!!
Questo è indubbio!

Vi allego un link dove spiega le varie caratteristike da tenere in conto quando t acquista un UPS
Ottimo link. me lo sono segnato.. quando cambierò UPS me lo leggerò con più calma.

Mi raccomando di fare bene il conto di quanto "potente" di occorre l'UPS.

Devi sapere quanto consuma il tuo pc e lo schermo (almeno).

Se no rischi di non dare il tempo al computer di spegnersi!

Io ho un 1000VA, forse è anche esagerato, ma mi permette di avere una ventina di minuti di corrente (magari giusto il tempo per finire un rendering!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti