Vai al contenuto
zenoboy

Hd Esterno: Quale Marca?

Recommended Posts

Ho letto alcune discussioni qui sul forum riguardo agli hd esterni e sono giunto alla conclusione che per le mie esigenze (fondamentalmente trasferimento dati e qualcosa di backup) va più che bene un esterno preassemblato da 120/160 giga, il dubbio è: quale marca è più affidabile tra: Western Digital, Segate, Iomega?

Se ne conoscete di migliori ben vengano i loro nomi ^_^

Ah, quasi dimenticavo, non vorrei spendere più di 120-130 neuri.

Come sempre grazie per l'attenzione :D

Buona serata :hello:

Zenoboy

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prendi un box esterno in alluminio, magari ventilato, e mettici un disco western o seagate, con quella cifra sicuramente 320 gb li hai, forse anche di più...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti può interessare, c'è il LaCie Porsche da 500Gb in offerta a 89+iva... è solo usb, ma mi pare un ottimo prezzo...

Ma non so se si può trovare di meglio (tipo uno per cui non ti facciano pagare il design)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se ti può interessare, c'è il LaCie Porsche da 500Gb in offerta a 89+iva... è solo usb, ma mi pare un ottimo prezzo...

Ma non so se si può trovare di meglio (tipo uno per cui non ti facciano pagare il design)...

se le dimensioni non sono eccessive mi interessa, lo vendono online?eventualmente si può postare il sito qui sul forum?

@c_dere

Mi rendo conto che "assemblarlo" sarebbe la cosa migliore, ma non ho ne tempo ne voglia, per di più, per le mie esigenze, uno già assemblato va più che bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda, io sono davvero una schiappa con tutto ciò che riguarda il pc. ti dico questo solo perchè mi p capitato più di una volta di vedere hd esterni bruciati. e non è simpatico. in particolare i lacie sembrano soffrire immensamente le temperature un minimo più alte.

assemblarlo si risolve nell'infilare uno spinotto in un buco e avvitare 4 viti. temevo anche io fosse complesso, si è rivelato una vera cavolata a prova di idiota (quale me), in compenso hai un prodotto mooolto più sicuro. dato che i dati persi non li recuperi... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho apena comprato un hd esterno Iomega da 500GB a 110€, è usb ma non so dirti altro perchè lo sto riempiendo adesso di cose :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre torvato bene con i Hamlet. Me li faccio da solo. Cioè mi prendo il box in alluminio e poi metto dentro gli HD. Faccio così perchè ogni tanto mi capitano HD "volanti". Svito 2 viti e collegue quello che mi pare.

Un consiglio. Non salire troppo con le dimensioni. Cioè, se lo usi molto, lo trasporti tanto, magari ancora caldo lo metti in borsa e via ecc... il rischio di rovinarlo è maggiore. Io così ho bruciato 3 HD (2 maxtor e 1 seagate) onde per cui non uso hd troppo grandi, rischio così di meno. Se invece sta fermo, beh, 1 TB va benone.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
domanda da profano ... i Maxtor come sono? Ne ho appena preso uno da 400Gb (c.a. 170€)

ehmm....temo siano tra i peggiori..alemo a forza di leggere ccritiche contro i maxtor cos' pare..magari sono migliorati..ehmm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so perchè, ma leggendo questo thread me lo sentivo ... :crying:

e guardando quella scatola palesemente cinese dalle istruzioni fotocopiate o quasi

con quello che costa poi :angry:

vado a tirarglielo indietro!

Grazie mille!!!

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti