Vai al contenuto
Alberto colonnelli

Autocad, Allplan O Altri Ancora?

Recommended Posts

Ciao a tutti, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi nella scelta..: nella nostra azienda produciamo prefabbricati in cemento armato (tubi, pozzetti, pannelli per recinzione, ecc.) e spesso si fanno anche lavori su commessa. Avendo bisogno di disegnare tali prefabbricati ho da poco seguito un corso su autocad 2d e un po' di 3d. Ovviamente, non avendo conoscenza di altri cad per me e' il massimo....

In occasione del saie 2007 però, mi sono avvicinato allo stand allplan, ho lasciato i miei riferimenti e puntualmente sono stato visitato da un loro rivenditore che mi ha illustrato (forse troppo poco) il prodotto.

Secondo le vostre esperienze quale programma potrebbe fare di più al caso mio, tenendo conto che cmq ho bisogno anche di rappresentazioni in 3d e a volte anche fotografiche di media qualita' ?

Ringrazio anticipatamente e complimenti agli utenti per gli argomenti trattati :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto in treddi.com.

Il mio consiglio, da utente autocad, sarebbe appunto di usare autocad, per il semplice fatto che basta applicare le conoscenze del disegno su tecnigrafo ad uno strumento software. Con autocad puoi fare anche un buon 3d (non rendering) ma il tutto si fermerebbe qui, o poco +. Nello studio dove lavoro usano tutti allplan, il quale è + macchinoso da apprendere, ma la sua potenzialità è pari ad autocad se non anche di +, grazie al fatto di poter accostare pacchetti aggiuntivi per implementarne le funzionalità. In pratica tu puoi acquistare il pacchetto solo 2d, poi accostare quello 3d ed aggiungerne altri che al momento non ricordo. Ti consigli di provarli cercando le varie demo.

Spero di esserti stato utile.

P.s.: occhio, argomento trattato molte volte. La prossima volta cerca bene nel forum, perchè la regola basilare è di cercare per non riempirlo di treahd uguali (pena la chiusura della tua discussione). Soprattutto ti consiglio di spendere 5 min per leggere le F.A.Q.. :hello:

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto in treddi.com.

Il mio consiglio, da utente autocad, sarebbe appunto di usare autocad, per il semplice fatto che basta applicare le conoscenze del disegno su tecnigrafo ad uno strumento software. Con autocad puoi fare anche un buon 3d (non rendering)......

Beh, ora che anche AutoCAD usa MR, i rendering non fanno poi così schifo!

Rendering con AutoCAD

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti