Vai al contenuto

Recommended Posts

Visto l'argomento trattato nell'ultimo mio wip vorrei cercare di mettere in pratica i consigli che mi sono stati dati riguardo la caratterizzazione di un personaggio. Incominciamo con uno facile, un'orco :)

orcoua0.jpg

P.S: stò utilizzando una tablet A5 invece della mia solita A6 e devo dire che riesco a disegnare in maniera molto più naturale e fluida ^_^

Modificato da Gurubashi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora presto per commentare, comunque se viene come "Mariana" seguo volentieri.

Mi raccomando, lo sguardo cattivo!!

Ps: Che tavoletta hai? Una Bamboo o una intuos? Io ho una "crappy tablet" e volevo passare a Wacom, ma per prendere una A5 mi serve mezzo stipendio. :((

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ilmale: Si si cattivissimo, così ancora non mi convince...ce da lavorarci!

La tavoletta, ora stò provando una graphire 4 XL (A5), di solito uso una graphire 4 (A6). Costano abbastanza poco, circa 150euro la XL e 90 euro la normale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccolo :) allora partiamo subito senza complimenti (è presto) e con 3 commenti.

1- occhio all'orecchio, è troppo avanzato

2- occhio al mento, dato che come sai benissimo ci sono le zanne, deve o avere una mandibola slogabile o esser prognastico. opterei per la seconda possibilità

3- occhio alla ossatura, se ti avvicini ad un teschio troppo umano è un mezzorco di Palinshuck, non un vero orco di del clan Many-harrows, quindi esagera un pò con la fronte piatta e bassa, gli zigomi ed il mento pronunciato e schiaccia il naso.

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@marisa: Quoto tutti i punti. In generale diciamo che è ancora troppo umano. Prognastico?? Help!

scusa lo strafalcione di battitura. "mento prognostico", avanzato, con l'arcata dentale inferiore avanzata rispetto a quella superiore. :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualche appunto

1- la skin è molto omogenea, potrebbe essere interessante sovrapporgli una cartella di livelli che metta in risalto sudore, sporcizia, imperfezioni cutanee, cicatrici piccole e grandi ecc.

2- denti troppo perfetti e puliti, tra le zanne ci starebbe bene una piccola esplosione salivale.

3- l'espressione degli occhi passa in secondo piano, avendoli ridotti così. guarda qui se può esserti di aiuto

orc.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1- la skin è molto omogenea, potrebbe essere interessante sovrapporgli una cartella di livelli che metta in risalto sudore, sporcizia, imperfezioni cutanee, cicatrici piccole e grandi ecc.

Quoto!

2- denti troppo perfetti e puliti, tra le zanne ci starebbe bene una piccola esplosione salivale.

Quoto!!

3- l'espressione degli occhi passa in secondo piano, avendoli ridotti così. guarda qui se può esserti di aiuto

Si in effetti volevo provare a rifarli.

In generale l'orco su cui mi sono basato è più vicino ad una cosa del genere:

world-of-warcraft-orc-red-3701254.jpg

Poichè ho avuto questa idea dopo aver finito la trilogia di Stan Nicholls vorrei che il mio orco trasmettesse, come in quelli raccontati nei suoi libri, un briciolo di umanità invece che essere solamente "mostruoso" come li rappresenta peter jackson nel film.

Grazie per i consigli!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui trovi delle cosine interessanti.

al contempo da un occhio a questo, che pare essere il più intelligente dell'intero Faerun

Obould_MuchaFlecha.jpg

la traduzione spagnola "Muchaflecha" è ridicola :P Many-Arrows - come lo ha chiamato papà RA Salvatore è meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@marisa: bel materiale. Hai capito la mia idea! :)

@graf: si si, ma prima cerco di aggiustare l'occhio

@fleur: Grazie Fleur, ci tenevo ad un tuo commento :wub: . Si infatti l'occhio, come dicevo anche a marisa, provo a rifarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti