Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

E' un pò di tempo che per vari motivi non sono molto presente...vi posto l'ultimo lavoro che riguarda la ristrutturazione di un soggiorno di un mio cliente. Ho utilizzato 3ds max e fryrender.

Spero vi piaccia.

ciao ciao

Gianni

post-1579-1195757120_thumb.jpg

post-1579-1195757208_thumb.jpg

post-1579-1195757232_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho già fatto i complimenti su un altro forum.................e volentieri mi pronuncio qui.................nn ho mai visto interni fatti da te........questo è il primo che vedo............sono estasiato dai materiali e dalla resa globale..............sei un grande GERETS.

Jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X marcoweb: fry è molto simile a maxwell...non giurerei che non siano parte di uno stesso ceppo... mi piace un pò di più a livello di interfaccia e comandi rispetto al suo predecessore...credo che resa e qualità siano piuttosto simili con un leggero vantaggio (come tempi di render) di fry negli interni calcolati con gli exit portal...quindi estrema semplicità di settaggio ma tempi di render più lunghi rispetto alla norma.

X jago75: si ho visto. ;) ...effettivamente raramente mi capita di realizzare interni... questo è forse il primo che faccio per lavoro...ti ringrazio di cuore per le tue parole

X sethi78: grazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la resa dell´illuminazione notturna secondo me non é ai livelli di quella diurna e una cosa che non torna é il fatto che i faretti (intendo il bulbo stesso, la parte illuminante), accesi o spenti sono pressoché identici e questo contrasta un po (specialmente nella terza immagine) con le bruciature sul muro. Ovviamente sono critiche che nulla tolgono all´ottima qualitá del lavoro.

fry è molto simile a maxwell...non giurerei che non siano parte di uno stesso ceppo...

in effetti é stato creato da una parte degli stessi programmatori che avevano creato Maxwell.

Ma tutti i maxwelliani stanno passando a Fryrender!?

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X krone: credo anch'io che la versione diurna sia un gradino sopra...per quanto riguarda il discorso dei faretti accesi o spenti, tieni presente che ho utilizzato il multilight ossia un sistema che mi consente una volta terminato il render (ma anche durante) di stabilire la potenza di ciascuna luce in maniera interattiva istantaneamente andando a ricreare l'ambientazione voluta...una sorta di dimmer insomma applicato al render...per semplicità di calcolo quindi è opportuno cercare di utilizzare meno poligoni possibile per le luci.... in questo caso tolta la lampada a piede ho utilizzato dei semplici piani all'interno di ciascun apparecchio illuminante...ecco perche tra la seconda e la terza immagine tu non noti quasi differenza tra i faretti...nel primo caso sono dimmerati per illuminare la stanza, mentre nel secondo solo per creare atmosfera con una leggerissima illuminazione diffusa ma l'elemento che illumina ossia il piccolo piano interno all'apparecchio non si vede perchè nascosto all'interno dell'apparecchio stesso..in effetti speravo che il materiale interno dell'apparecchio rifletesse un pò di più...mah...pazienza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

livelli estremi!!!!

la prima è assolutamente perfetta, niente giri di parole...

fosse la volta buona che qualcuno torna in gallery con un interno??

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

PS i manuali nella libreria in primo piano sono il tocco di classe!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti maestro :Clap03:

soprattutto per i manuali di vray & CO. :lol:

sarei curioso di sapere i tempi (e macchina) di ogni scena dato che sono prive di noise

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti gerets, stupendo lavoro come al solito.... :Clap03: :Clap03: :Clap03:

... sbaglio o con Maxwell non hai mai postato nessun interno? ( aparte la piscina)

PS i manuali nella libreria in primo piano sono il tocco di classe!!

...vuol dire che i prossimi rendering li farai con vray??? :o

Modificato da ALTO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un grande come al solito!!!

Ma stai attento che i faretti posti sul soffitto, se rimangono accesi quando si guarda la tv, possono provocare un effetto di "velo" e diminuire la percezione visiva dello schermo. Un altro fenomeno possibile è che l'occhio dell'osservatore venga abbagliato. In alternativa puoi prevedere un'accensione separata per quelli che ti danno il problema, in modo da spegnerne solo alcuni e non rovinare l'atmosfera soft che si crea con l'illuminazione notturna.

Per il resto sono sempre senza parole.

Un grandissimo saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un grazie di cuore per ferro_design,dammilo,Paolofm87,c_dere,Giova. ;)

X mastro.gp: tempi intorno alle venti ore sia per il diurno che per i notturni...per i notturni chiaramente il render è unico ossia viene calcolato solo una volta e poi si decide quale combinazione di luce utilizzare...macchina un portatile centrino 2ghz...li ho fatto in casa al rientro dall'ufficio!

X ALTO: mai dire mai...anche se vray l'ho già utilizzato per qualche lavoro...solo che non mi trasmette le stesse sensazioni fermo restando che è un signor engine, probabilmente il più completo.

X faserem: quella diurna è quella che ho curato maggiormente....per ottimizzare quelle notturne bisognerebbe rinunciare al multilight (blending mode) e lavorare maggiormente sulle reali forme dell'elemento illuminante....sarà per la prossima! thx per i tuoi complimenti ;)

X maxmassi: eh eh, che piacere risentirti!!!! ci siamo un pò persi di vista ultimamente e sono successe un sacco di cose che magari ci diremo meglio a voce. D'accordissimo con il parere tecnico, come non potrei esserlo....logicamente mi ero preparato l'immagine x l'atmosfera per la tv che ovviamente ti dedico!

ciao carissimo ci sentiamo presto :)

ciao ciao

post-1579-1195845170_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh non posso fare altro che accodarmi ai complimenti anche se... mmm non lo sò se proprio devo dire qualcosa (odio insultare gli dei del render;)

la scena ha quel qualcosa di..."plastico"... non proprio reale...ma nonostante tutto...x me sono 5 stelle...

visto che hai usato fryrender...e che ti approcci così ai vari engine...con la stessa semplicità di come io cambio pantaloni la mattina appena sveglio...

vorrei capire... cosa spulci...o quali risorse utilizzi (manuali..tutorial...etc)...x approcciarti a questi diversi motori di resa!

o è solo smanettamento goliardico?!?!? :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella la prima immagine, ma anche le altre. I modelli sono tuoi?

Come sequenza non funziona un gran chè con quel televisore sempre in pausa :P , l'avrei trovata più interessante con la tv spenta, e magari accesa solo di sera :)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti :Clap03:

L'unica cosa che non mi piace molto è l'inclinazione della vista... per il resto 5 stelline tutte meritate ... soprattutto per la prima immagine.

CIAOCIAO :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti