Vai al contenuto
zzmetalname

Come Mai Riflette In Questo Modo?

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, compliments per il forum che devo dire.. è una mano santa per chi come me è una mezza ciofega data la poca esperienza :) volevo sapere come mai una volta fatto questo materiale riflettente, mi riflette parti che non dovrebbero vedersi... post-38363-1195756391_thumb.jpg cioè riflette le facce che stanno su, io vorrei che riflettesse solo quelle dovute help ^^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me la riflessione, se il materiale riflettente e' il piano scuro e la texture del cubo e' ripetuta planare a tutte le facce, sembra corretta. Spiegati meglio, puo' darsi che non sia un problema di riflessione..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi riflette parti che non dovrebbero vedersi...

Le riflessioni sono calcolate sempre correttamente, osserva la scena di lato e te ne accorgerai.

Il cubo è talmente inclinato che praticamente non c'è una faccia sopra e una sotto, alza la telecamera se vuoi che venga riflessa la faccia attualmente non visibile.

L'unica cosa che può far sballare le riflessioni è la modifica manuale delle normali, che escludo al 100%.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi ruotare la camera.

le riflessioni dipendono dall'angolo di incidenza. in parole povere la riflessione dipende dal punto di vista e non dall'oggetto riflesso.

Hai presente uno specchio appeso al muro? se ti sposti mentre lo guardi cambia anche quello che vedi riflesso.

Tecnicamente, se non tieni conto di rifrazioni, la rilessione ha il medesimo angolo in ingresso e in uscita, cio' vuol dire che se il tuo cubo sta a 10 cm sopra il piano riflettente, per vedere una riflessione come la intendi tu, la camera deve stare a 10 cm di altezza dal piano e 20 di distanza dall'oggetto e puntare sul piano riflettente a meta' percorso tra camera e oggetto, ossia 10 cm (per fare un semplice angolo di 45, ma potrebbe stare su qualsiasi angolo)

E piu' semplice da capire che da spiegare.

Mi auguro di essere stato chiaro, il giovedi sera solitamente non lo sono...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...