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Premetto che è uno dei miei primissimi lavori con 3D Studio e non ho esperienze di grafica 3D! :hello:

Mi era venuto in mente un concept di pupazzetto molto semplice e carismatico!

Ecco come si presenta in fase di nascita:

post-30543-1195751520_thumb.jpg

E' tutto buttato un pò a casaccio, ma non credo di stravolgerlo del tutto. Principalmente dovrei bombare gli occhi e farli lucidi. Per il resto devo invetarmi qualcosa per creare una scena, magari gli faccio una compagna. :wub:

Domanda: cosa mi consigliate per la pupilla? una sfera nera?


Modificato da D@rko

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Premetto che è uno dei miei primissimi lavori con 3D Studio e non ho esperienze di grafica 3D! :hello:

Mi era venuto in mente un concept di pupazzetto molto semplice e carismatico!

Ecco come si presenta in fase di nascita:

post-30543-1195751520_thumb.jpg

E' tutto buttato un pò a casaccio, ma non credo di stravolgerlo del tutto. Principalmente dovrei bombare gli occhi e farli lucidi. Per il resto devo invetarmi qualcosa per creare una scena, magari gli faccio una compagna. :wub:

Domanda: cosa mi consigliate per la pupilla? una sfera nera?

E' simpa un casino, per essere alle prime armi sei stato bravo! :)

una sfera spiattellata o un disco (cilindro), oppure puoi pensare di disegnare le pupille come texture da applicare sugli occhi. Continua forza!

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Problemino. Ho separato gli occhi dal corpo, così mi risulta possibile cambiarli. Solo che ora, ovviamente, il corpo ha un enorme buco dove stavano gli occhi prima. Come lo tappo?

post-30543-1195852503_thumb.jpg

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Problema risolto..

Ho scelto i colori definitivi (credo), aggiunto le sopraciglia e ingradito un pò le pupille.

Ho abbozzato un rendering con vray. Scusate se faccio le cose un pò a casaccio, ma devo familiarizzare con la grafica 3D! :wub:

post-30543-1195862933_thumb.jpg

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Problema:

L'effetto Hair and fur viene renderizzato non correttamente con Vray. Come potete vedere sembra che brilli di luce propria! Con Mental Ray non ho questo problema, ma vorrei comunque usare Vray.

Consigli? Ho provato a trasformare l'hair and fur in Splines (si impalla) o Mesh (risultato pessimo). Vorrei evitare di usare Vray fur.

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Assodato il fatto che Vray ha dei problemi con Hair and fur e Vray Fur fa abbastanza pietà. Mi sono buttato su Mental Ray.

Solo che adesso il pelo risulta, come colore, morto e troppo scuro.

post-30543-1196002716_thumb.jpg

Suggerimenti?

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bravo!, simpaticissimo! :Clap03:

sinceramente non capisco neanche io perchè faccia questo effetto...ma non puoi usare il default scanline renderer?

Lo fa anche con Scanline. Sto facendo alcune prove.

Da quello che ho capito fa così perchè calcola le ombre anche sul corpo stesso, in questo modo diventa più scuro. Devo capire se e come è possibile eliminare queste ombre.

Edit: Sto facendo delle prove con Self Shadow. Ora vediamo


Modificato da D@rko

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