Vai al contenuto
F CherryBomb

Concep Alfa - Chev Woody Tribute

Recommended Posts

Partiamo dal fatto che ho dimenticato una "t" nel titolo.... :wallbash: ???? vabbè amen...

Ciao ragazzi, premetto che non avro' molto tempo da dedicare a questo wip e vi confesso (magari qualcuno lo ha gia' letto in miei post precedenti) che non volevo nemmeno iniziarlo proprio per motivi di tempo. Ma il piacere di condividere quattro chiacchere su un lavoro con i miei amici virtuali è sempre un piacere...quindi eccomi qua', sebbene non assiduamente, a proporvi un mio nuovo concept e discuterne su.

Siamo in casa Alfa questa volta...casa regina delle corse su strada! Ma adesso siamo lontani dalla strada...anzi siamo proprio fuori! In tempi non lontani quelli di arese ci han provato con il progetto Kamal che strizzava l'occhio al fango e alle pietre pur restando legato a quella materia catramosa altresi' chiamata asfalto. E ne aveva ben donde dato che ogniqualvolta si pensa un suv alfa la maggior parte degli alfisti storce il naso...

Ebbene io paradossalmente da buon alfista me ne infischio! E mi voglio divertire associando tre mondi che per "luogo comune" appaiono nettamente opposti: La mitica casa di arese, il freeride/fuoristrada, e il mito della chevrolet woody(l'auto icona dei surfisti americani)

Ebbene eccoci qui!

Spero come al solito che l'idea possa interessarvi e che ne appreziate la realizzazione aiutandomi come sempre coi vostri preziosi consigli.

Ciau!

Modificato da F_CherryBomb

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco up:

Nuovo posteriore, aggiunto taglio porta e parti plastiche su fiancata e passaruota e aggiornamento frontale.

ah dimenticavo, benvenuti a tutti nel wip :P

post-35107-1195756580_thumb.jpg

post-35107-1195756590_thumb.jpg

post-35107-1195756603_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mancano ancora le parti più bassi di muso e retro, vero?

PS intanto ti linko questo

http://www.infomotori.com/a_44_IT_16541_3_2.html

secondo me è uno dei concept più belli degli ultimi tempi :wub:

Quto in tutto e pertutto cio' che hai detto...La Aero X è una vera e propria leccornia!! Fighissima.

Per quanto riguarda il mio confermo che mancano i paracolpi nelle zone basse ( :P ) ai quali sto lavorando!

ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti seguo, vediamo che esce fuori.

Ma vuoi fare una macchina "reale" o un concep solo dinamico, perchè mi sembra molto cartoonistica fino ad ora, come se fosse la caricatura di una auto. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti seguo, vediamo che esce fuori.

Ma vuoi fare una macchina "reale" o un concep solo dinamico, perchè mi sembra molto cartoonistica fino ad ora, come se fosse la caricatura di una auto. Ciao

:blink2::blink2::blink2: ...ehm diciamo che lo prendo come un complimento! :D

si tratta di un concept, ma cio' non toglie che lo stesso sia un'auto reale. Pero' forse ho capito male cosa intendi

ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi interessa molto questo concept... un Suv dell'Alfa Romeo proprio non me lo immagino...

quindi seguo incuriosito.. Il frontale non mi convince molto ma aspetto che lo completi con i paraurti e con i gruppi ottici per esprimermi in merito... Il posteriore mi intriga molto...

Non male :)

seguo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ah dimenticavo...se mai volessimo classificarla: E' un po' più larga e corta di una x3, con passo minore e interasse maggiore.

:D

E che cos'è la X3 se non un SUV??? Attento a te!! :D

Detto questo, passo e interasse sono la stessa cosa, forse intendevi passo (distanza tra gli assi delle ruote in senso longitudinale, cioè tra quelle davanti e quelle dietro) e carreggiate (distanza tra asse ruota destra e asse ruota sinistra).

Seguo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mea culpa sull'interasse, si confermo che intendevo la carreggiata. Ma te mi vuoi far sembrare un ebete in ambito automobilistico???:D :D :D

No grazie a dio non lo sono e ti confermo che non si tratta di un suv, o meglio se poi volete classificarlo come tale sappiate che non mi trovate d'accordo.

Ho citato l'X3 solo ed esclusivamente per le misure. Per quanto riguarda la Kamal ho avuto l'onore di toccarla con mano, durante un breve periodo di stage in alfa nell'ottobre 2005...ed esposto all'ingresso del centro stile di arese c'era proprio il modello delle foto da te linkate. Si tratta di un modello statico in legno e clay, devo dire che dal vero è molto piu' carino, in foto perde molto.

A breve posto aggiornamenti.

@crj. grazie e benvenuto nel wip

Ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quegli spigoli non passerebbero nemmeno mezzo crashtest con i pedoni :D

attento oltre tutto che, a meno di non fare l'apertura "alare", le porte con quelle modanature cosi' pronunciate non si apriranno mai...

ultima cosa, i paracolpi ant e post a quell'altezza non servono a nulla (oltre tutto sono piu' in dentro rispetto alla fine della carrozzeria), imho li toglierei e inventerei una qualche forma di movimento per non lasciare i pannelli lisci e spogli (ma potrebbero anche andare..).

ciao :D

Modificato da Larsen

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quegli spigoli non passerebbero nemmeno mezzo crashtest con i pedoni :D

attento oltre tutto che, a meno di non fare l'apertura "alare", le porte con quelle modanature cosi' pronunciate non si apriranno mai...

ultima cosa, i paracolpi ant e post a quell'altezza non servono a nulla (oltre tutto sono piu' in dentro rispetto alla fine della carrozzeria), imho li toglierei e inventerei una qualche forma di movimento per non lasciare i pannelli lisci e spogli (ma potrebbero anche andare..).

ciao :D

:blink: ...Alè', gli do' fuoco e faccio prima!

Discorso spigoli: si tratta di un concept e pertanto vuole essere solo un esercizio di stile, nel caso in cui tu fossi un milionario e volessi produrla in serie mi siedo volentieri ad un tavolo per parlare di crashtest :D :D intanto pero' guardiamo insieme questa: http://www.autoblog.it/galleria/big/lambor...n-francoforte/5 :D

Modanature: Partiamo dal fatto che sono ancora incomplete e non sono ancora state trattate se non con un semplice raccordo di massima e con i tagli porta. In piu' posso confermarti che quelle portiere si possono aprire tranquillamente grazie all'adozione di cerniere a piu' snodi, cerniere utilizzate da tempo dalla mercedes a partire, se non erro, dalla CL penultima versione

Paracolpi: Quei paracolpi che intendi non sono i veri e propri paracolpi della vettura. Servono eccome ed esattamente per gli urti dal basso, urti ai quali un fuoristrada è soggetto particolarmente a causa del suo assetto rialzato. I paraurti che tu intendi saranno ricavati da dei tagli su quello che al momento pare un blocco unico di carrozzeria.

Grazie comunque delle osservazioni e benvenuto nel wip!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink: ...Alè', gli do' fuoco e faccio prima!

Discorso spigoli: si tratta di un concept e pertanto vuole essere solo un esercizio di stile, nel caso in cui tu fossi un milionario e volessi produrla in serie mi siedo volentieri ad un tavolo per parlare di crashtest :D :D intanto pero' guardiamo insieme questa: http://www.autoblog.it/galleria/big/lambor...n-francoforte/5 :D

Modanature: Partiamo dal fatto che sono ancora incomplete e non sono ancora state trattate se non con un semplice raccordo di massima e con i tagli porta. In piu' posso confermarti che quelle portiere si possono aprire tranquillamente grazie all'adozione di cerniere a piu' snodi, cerniere utilizzate da tempo dalla mercedes a partire, se non erro, dalla CL penultima versione

Paracolpi: Quei paracolpi che intendi non sono i veri e propri paracolpi della vettura. Servono eccome ed esattamente per gli urti dal basso, urti ai quali un fuoristrada è soggetto particolarmente a causa del suo assetto rialzato. I paraurti che tu intendi saranno ricavati da dei tagli su quello che al momento pare un blocco unico di carrozzeria.

Grazie comunque delle osservazioni e benvenuto nel wip!

:hello:

La reventon un pochino spigolosa in effetti lo è :D

Ma tanto ce ne sono solo una ventina di esemplari... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti