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Guest mattia_abbiati

5 stelle, BELLISSIMO come sempre :Clap03:

volevo sapere :

è tuo il progetto ???

x lo sfondo l' hai aggiunto in post ??? è una foto ???

il ramo, l' erba e la pietra in primo piano li hai aggiunti in post sono foto ????

ma come fai a ritagliarli ??? con il lazo poligonale ???

grazie.

Edited by mattia_abbiati
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quoto il discorso dei coppi, però la luce mi sembra veramente ottima, vorrei sapere perchè io non riesco ad ottenere quella qualità!!!!

Chiedo troppo se ti chiedo di postare i settagi del sun e della camera???? vorri capire cosa sbaglio.

Complimenti anche per il progetto, mi piace molto!!!!!!

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Grazie: nduul,basco,

grazie mattia abbiati. Per sovraporre il ramo che si trova nello sfondo lo ritagli con il slice tool, poi formi un layer , lo ricopi sulla stessa posizione e poi cambi soltanto la posizione del layer, lo metti sopra...

Per il muro ho usato il displacement. Lo avreo fatto anche per i coppi, pero mi prendeva troppa memoria

e dovevo giocare molto coi parametri.

nessum materiale mi veniva troppo bruciato, e poi se vedo che qualche materiale e sovraesposto, right button-vray properties e cambio il recieve gi. Oppure nel material slot lo scurisco un po. E proprio se non va bene lo modifico in photoshop.

Poi devo dirvi una cosa: Mi sono accorto che nelle scene di esterni il displacement si pappa molta + memoria delle scene fatte allinterno. E sempre usando il stesso sistema, sun-sky-p.cam. E una cosa che devo ancora capire meglio :huh:

Allora la texture del muro lo messa a disposizione nel mio primo post (vilette istriane) da dove la potete scaricare.

I setaggi: (sicuramente non sono fisicamente coretti, pero io mi trovo bene):

allora vray-p camera: f number 8, shutter speed:151, film speed 100

vray sun: turbidity 2.5 - 2.0 (immagine + chiara), ozone 0,2, intensity m:1, size: 3-4 (+grande ombre+ sfocate)

adaptive qmc, catmull-rom, irradiance map+ light cache

color mapping: Reinhard, multiplier:1 burn value: 0.6 gamma:1,1

Ok, Grazie ancora

svivanrightpw2.th.jpg

post-30898-1195843076_thumb.jpg

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Ok, Grazie ancora

grazie a te x le informazioni...direi un buon lavoro...anche se migliorabile (ma guarda 1 pò!mi scopro ad essere cattivo e critico nei lavori degli altri!anche se sono come il tuo!;)

sul fatto del displacement...che ciuccia tanta memoria... ci stò :wallbash: proprio adesso...con render di cottura infinita...che arrivato ad un certo punto mi crasha...ma questa è un'altra storia...

veniamo al tuo lavoro...certo..il "fotoinserimento"...e il taglio fotografico...premiano la tua immagine... come il texturing..in particolare quello della facciata...

penso sia da rivedere (anche se non è un wip lo sò ;) secondo me (personale e opinabile opinione!)

soprattutto la texture della pavimentazione del parcheggio!...troppo piatta...

e non lo sò...l'unica vera pecca complessiva del tuo texturing...secondo me è la recinzione!!!...

è l'unico elemento che dà effetto di "finto"!!!

e infine l'auto...dell'ultima vista....già il modello è quello che è.. (che cos'è!?)...poi anche quel grigiotopometallizzato mette tristezza!

detto questo...beh lodilodilodi

ottimo lavoro Mazinga :Clap03: !

P.s. lavori in cm o in m!?

non ho mai capito se le unità di misura possono influenzare in qualche modo i settaggi del vsun e della camera...

Edited by acdmlk
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Anche se un pò i n ritardo ti faccio i complimneti perchè è il tuo secondo lavoro (postato) ma sembri già un'espertissimo del settore. Luce, modellazione, texture secondo me di altissima fattura. Noin c'è nulla che non vada....le piante, le auto, l'acqua..... Se posso vorrei chiederti info sulle tegole:

-come le hai realizzate

-come le hai mappate

-che texture hai utilizzato.

Ciao

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