Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti :hello:

Scusate la latitanza ma è un periodaccio :wallbash:

Ho deciso di iniziare un nuovo WIP un po piu spontaneo e un po piu fantasy del solito (almeno credo :P )... vorrebbe essere una "Bellezza Aliena" per cui pensavo di alterare (ma non troppo) alcuni caratteri morfologici come ad es. gli occhi... e poi dare sfogo alla fantasia :P

Vi propongo 2 varianti in termini di sfondo e tonalità mi piacerebbe una vostra opinione in merito :D

Fig.1

portrait102ju8.jpg

Fig.2

portrait103vn8.jpg

Non so voi quale preferite :blink2:

Naturalmente va detto che c'è ancora da definire meglio i volumi e che sono ancora un po indeciso sul tipo di illuminazione, rispetto al solito persavo ad una illuminazione piu frontale ma non so voi che dite :blink2:

Spero vi piaccia, commenti e critiche sempre bene accetti :lol:

Alla prossima :hello:

Graf

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@gurugugnola

Si penso tu abbia ragione, pensavo di aggiungere anche un effetto "nebbiolina" piu avanti....

@marisalibox

Grazie, spero di non deludere le aspettative come nel precedente wip :crying: ...

... in verità vorrei "lavorare" anche sulle orecchie (o meglio quella DX che in teoria dovrebbe essere l'unica visibile), mi piacerebbe aggiungere qualche effetto particolare alla pelle (squame o simila) ... in questo senso sono aperto a qualsiasi suggerimento :D

Nel complesso la considero un po un ibrido umana/aliena ....

Aspetto suggerimenti :hello:

Graf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, spero di non deludere le aspettative come nel precedente wip :crying: ...

no, un attimo... se ti riferisci alla lady M. non è assolutamente stata una delusione, ti sei bloccato sulla difficile gestione dell'ombregiatura di quella mano e purtroppo, in questi casi, è spesso più facile ricominciare che modificare e tentare di aggiustare. resta il fatto che l'espressività degli occhi è di ottimo livello.

chiusa la digressione veniamo al corrente lavoro. prova a lavorare con 2 referenze, una umana e la seconda da selezionare tra le varie icone dell'immaginario fantascientifico. fa un rapido tentativo di ibridizzazione e 'salva' i caratteri di entrable le referenze che vuoi permangano. il resto del lavoro potrebbe essere una armonizzazione tra i caratteri "puri".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :D

Sono andato un po avanti col mio lavoro ...

portrait104r3dt2.jpg

Ho terminato gli occhi, abbozzato le sopraciglie, migliorato i volumi del viso (spero :P ) e iniziato a lavorare sulla bocca :wallbash: (naturalmente va definita meglio)

Vorrei tanto un vostro parere su occhi e bocca ... come vi sembrano :blink2:

PS:

Come penso abbiate notato ho capovolto l'immagine, l'ho fatto principalmente per poter "vedere" i difetti, ma mi chiedevo... meglio cosi o nell'altro senso :blink2: ... mi piacerebbe un vostro parere :ph34r:

Aspetto vostri consigli

:hello::hello:

Graf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

vige la vecchia regola della pennellata impressionista: sx->dx aggrssiva, dx->sx malinconica.

la "lettura" delle immagini sx->dx è più immediata, per abitudine alla fruizione "occidentale".

a mio modo di vedere è molto umana come figura, non trovo caratteri realmente alieni, al di là della dilatazione delle pupille.

è esattamente questo che cercavi dall'inizio del wip?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GravDev, hai fatto bene a specchiare l'immagine, è sempre il modo migliore per rendersi conto di eventuali errori nelle proporzioni, simmetrie, ecc. Tuttavia la versione finale ti consiglio di ri-specchiarla, perché mi piace di più dall'altra parte... probabilmente perché l'espressione è più malinconica che aggressiva (almeno per ora), quindi è meglio seguire l'indicazione di marisalibox, che non conoscevo , ma sembra effettivamente funzionare. Nell'ultima immagine le ciglia di sx (che prima stavano a dx :D ) assomigliano più a peli/capelli, nel senso che le ciglia dovrebbero essere meno "arruffate", più regolari.

Per quanto rigiarda la bocca, mi sono permesso di "liquefarla" in photoshop nella parte dx, così faccio prima a spiegarti come - secondo me - potrebbe essere migliorata.

Ciauz

portraitmodqu1.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@marisalibox

Non sapevo di questa cosa della "pennellata impressionista" in effetti io andavo un po ad istinto :P

Riguardo "all'umanità" della mia figura... inizialmente avevo l'intenzione che vedi, poi ho pensato di "alterla" un po ... non so a fare modifiche non drastiche faccio sempre in tempo ... vado un po avanti e poi vedo (nel frattempo mi guardo un po ingiro) :ph34r:

@kawallo

Per le ciglia cercherò di sistemarle ... cmq intendi quelle che ora si trovano dal lato dove si vedrà l'oreccchio vero :blink2:

Riguardo alle labbra (mia croce :crying: ) sei riuscito a sistemarle in un colpo solo :eek: ... vedevo anch'io qualcosa di strano, ma come al solito fatico a focalizzarmi :wallbash: ... farò tesoro dei tuoi suggerimenti (anche quello implicito di usare il "liquificatore" :ph34r: )

Grazie 1000 dei suggerimenti ... :hello:

Graf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Essatto, intendevo le ciglia dal lato dell'orecchio, dall'altra parte mi sembrano a posto.

Il liquify di è sicuramente uno degli strumenti più potenti di photoshop. In pochi secondi si possono mettere a posto problemi di proporzioni del disegno che una volta richiedevano un sacco di lavoro! Indispensabile! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti :hello:

Ecco qualche avanzamento...correzioni varie e aggiunte tra cui:

1) labbra ... spero vadano bene :wallbash:

2) sfondo ... un po piu intenso direi :rolleyes:

3) orecchio.... va terminato ovviamente :P

4) ho cercato di migliorare anche i "volumi" del busto :wallbash:

5) prova costume :ph34r:

ditemi che ne pensate :blink2:

portrait106qn0.jpg

:hello:

Graf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella!!!

Ma l'idea che avevi per rendere la pelle "aliena" con scaglie o altro l'hai abbandonata??

Ti ringrazio :D

No no l'ho abbandonata... diciamo che ho pensato di aggiungere quei "dettagli" in punti strategici in un secondo momento :ph34r:

a questo proposito aveste qualche proposta (reference) da consigliarmi ne sarei davvero felice :P

Graf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Gurubashi

Grazie !! :D

Qualche aggionamento ....

portrait107yr0.jpg

1) Ho completato l'orecchio... che ve ne pare ?

2) Ho aggiunto qualche accessorio...

Ogni elemento è stato disegnato direttamente in ps come la gemma e gli anelli delle collane/orecchino (no filtri, solo stili di livello creati ad hoc), per le catenine ogni anello è stato posizionato e oriontato uno per uno (layers separatie poi fusi). :wallbash:

3) qualche ritocco allo sfondo

commenti & critiche sempre bene accetti :lol:

Graf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehi graf :) ciao! (e intanto auguri di buone feste)

mi piace come riesci sempre a rendere realistici alcuni dettagli come l'orecchio e le labbra..ma di questa aliena ancora non mi torna l'anatomia, visto che è pseudo umana dovrebbe avere spalle, clavicole e torace + definite di così (e con una certa postura vista la posizione della testa).. seppure con eventuali modifiche alienanti.

Aspetto di vedere gli aggiornamenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì 'orecchio è molto bello sepuur appaia troppo "spesso", la catenina sei sicuro del percorso che fa? mi pare strano...per il resto quoto lauranonce :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@lauranonce

ciao :) e tanti auguri anche a te (anche se in ritardo pazzesco :P )

Ho approfittato del periodo festivo per cercare di finire almeno questo lavoro :wallbash: ... e alla fine ci sono quasi riuscito :crying: .

Guardando questi ultimi aggiornamenti hai ancora questa impressione ? .... in ogni caso qualsiasi tuo suggerimento sarà bene accetto, magari fammi sapere :lol:

@c_dere

Grazie, riguardo all'orecchio ho lavorato considerando che una parte sarebbe stata coperta dai capelli, quindi penso che ora vada meglio tu che dici :blink2:

Per la catenina sono andato un po ad occhio, ma a rigor di logica dovrebbe essere abbastanza coretto... non so

--------------------------------------------------------------------------

Ho preparato due versioni "finali" (c'è cmq spazio per miglioramenti e correzioni)...

portrait109finaltp6.jpg

portrait109finalaxd9.jpg

qualche steps....

hairtz6.jpg

Io preferisco la seconda versione :P ..... voi che ne dite :blink2:

Fatemi sapere :hello:

Graf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che capelli, diadema e catenina non siano all'altezza del volto, e risultano tipicamente photoshoppati :)

I capelli oltre a non avere volume e "consistenza" del volto, mi pare manchino proprio nella sua parte sinistra.

Con un volto così mi pare un peccato non migliorare quei settori :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Penso che capelli, diadema e catenina non siano all'altezza del volto, e risultano tipicamente photoshoppati :)

I capelli oltre a non avere volume e "consistenza" del volto, mi pare manchino proprio nella sua parte sinistra.

Con un volto così mi pare un peccato non migliorare quei settori :)

Grazie dei suggerimenti :lol: .....

non ho capito bene che vuoi dire con "...e "consistenza" del volto, ....."

in oltre, se non ho capito male ci vorebbe qualche altro capello/dettaglio nella parte sinistra corretto :blink2:

Riguardo agli "accessori" cerchrò di migliorarli :wallbash:

Per il volto mi pare di capire che vada bene.... giusto :P

Scusa se ti tempesto di domande so che sono un rompi..... ma visto che nessuno mi ha rispoto :crying: ..... quale delle due versioni preferisci :ph34r::blink2: .... mi rivolgo anche a tutti quelli che mi stanno seguendo.... mi sarebbe molto utile avere un vostro parere .... Grazie in anticipo :lol:

:hello: Graf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, il volto è ben colorato, ha i suoi volumi, i suoi particolari etc, i capelli non altrettanto, risultano anche un po' "piatti", non hanno molto il senso di profondità, poche variazioni, tutta la superficie è uguale, non so se mi spiego.

E poi sì, dalla sua parte sinistra credo che guadagnerebbe da un aumento di volume dei capelli, cioè sembrano pochi, troppo schiacciati al cranio, ecco..

Io personalmente preferisco la prima versione, quella calda :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti