Vai al contenuto
wergax

Rendering Bottiglia Vetro Nera Con Etichetta

Recommended Posts

Ciao,

dovrei fare il render di una bottiglia di vetro con la sua etichetta...

vorrei fare in modo che la bottiglia risultasse nera lucida (avete presente il vetro scuro quando c'è già del vino dentro?..ecco quel nero lì.. :rolleyes: ) ...nel mio render nn serve che si vede il vino quindi ho optato fare modella re direttamente la bottiglia come se fosse tutto piena senza la cavità kn il vino al suo interno...ho settato un materiale nero lucido un po' riflettente, ma il risultato non è degli ottimali...anke xkè la scena è completamente vuota se nn per la presenza di un'altra bottiglia...ho aggiunto anke dei piani bianchi per fargli fare dei riflessi...ma nn convincono...qlkn sà aiutarmi? suggerimenti?...l'effetto finale della bottiglia vorrei che sia come quella della immagine postata...

poi su questa bottiglia c'è anke una etichetta, questa però nn ha la classica forma rettangolare quindi mi servirebbe una mappa che rifletti la trasparenza...ho provato in con i png ma nn và...ho fatto con i tiff, e neanche...dovrei impostare anke il materiale in trasparenza ed usare il tiff?

grazie a tutti...

ciao

post-33147-1195731495_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, si l'immagine che ho postato è stata ritoccata grossolanamente e velocemente...sotto c'era una etichetta..ma era solo per rendere l'idea del risultato voluto....

la mappa della etichetta l'ho fatta, ed l'ho inserita in un materiale trasparente con opacità solo dove della etichetta e funziona, tranne il riflesso di colore che mi fà in alto ed in basso della etichetta (dove trasparente) anke le l'oggetto dove c'è l'etichetta è solo una superficie senza spessore...

il problema resta il materiale della bottiglia...nn riesco a trovare dei giusti parametri e/o scena....

....aiutatemi....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti