Vai al contenuto
Estroso80

Problemi Di Visualizzazione

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un problema di visualizzazione che si ripete ormai da tempo, con i modelli di 3dsMax.

Allego immagine

Img02.jpg

Le colonne sottostanti il piano in arancione non dovrebbero vedersi, e il piano in arancione è chiuso ai bordi (infatti il render dell'immagine è geometricamente preciso).

Questo inconveniente mi capita sovente quando lavoro su geometrie 2d importate da Autocad, ma anche quando i solidi li modello completamente in max senza file esterni al programma.

Come si puo risolvere?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cambia scala al tuo modello e, invece di metri, prova ad utilizzare i cm

cerca di tenere il modello sempre vicino all'origine dello spazio soprattutto prima ma anche dopo l'importazione da autocad

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Philix,

lavoro in cm già da Autocad, come spesso avete consigliato qui su treddi, ed il modello è all'origine dello spazio sia in Autocad che automaticamente quando lo importo in Max. Non credo sia questo il problema perche quel difetto di visualizzazione si verifica anche quando creo un semplice box in Max. Non vorrei sia causa di inefficienza della scheda video (Ati radeon 9700) per Max 8...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Unico dubbio? Si rallentano le prestazioni del pc impostando la OpenGL?

No, anzi ti dovrebbero migliorare parecchio in quanto il calcolo delle geometrie in hardware mode viene effettuato dalla scheda grafica e non dal processore.

Nel caso vedessi scatti o peggioramenti in visualizzazione, aggiorna il driver video innanzitutto e poi controlla di non aver settato dei parametri di visualizzazione troppo pesanti.

Ciao!

Spetta che intendi dire con "era su software adesso e' in opengl"? se era su software prima, passa a direct3d, driver heide, l'opengl di max e' pesantuccio....

Modificato da fantomas

Link al messaggio
Condividi su altri siti