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Primo Render V-ray:camera Da Letto

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Questo è il primo rendere che realizzo con Vray(come potete vedere versione trial),sto ancora lavorando sia sulla modellazione che sui materiali,oltre che sui settaggi di V-Ray,ancora non lo conosco bene...in particolare non riesco a eliminare le seghettature con l'antialiasing...ho provato diverse impostazioni ma niente.

Qualsiasi consiglio è benvenuto.

Che ne pensate del tappeto a pelo lungo?

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ciao se è il primo non è male per niente.

il tappetone mi piace un casino, meno la coperta sul letto che sembra una tavola, la modellazione è buona.

l'unica cosa sarebbe provare a avvicinare la scena sulla camera, sembra troppo dilatata, o è grande di suo la stanza?

non male comunque.

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ciao se è il primo non è male per niente.

il tappetone mi piace un casino, meno la coperta sul letto che sembra una tavola, la modellazione è buona.

l'unica cosa sarebbe provare a avvicinare la scena sulla camera, sembra troppo dilatata, o è grande di suo la stanza?

non male comunque.

ti ringrazio,forse dovrei dare un po di noise al letto...è che cmq volevo piazzarci altri oggetti sopra,quindi si vedrebbe poco.Per l'illuminazione ho solo messo una vray light all'esterno,che ne pensi?

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complimenti se è il tuo primo lavoro :)

per l'illuminazione trovi tanti tutorial qui sul sito...

per l'aliasing prova ad abilitare subpixel mapping e clamp output nel color mapping

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Se non è un problema relativo alla qualità della GI, ti consiglio di aumentare le Subdvs. dei materiali per evitare il noise su superfici che non dovrebbero averne ;)

Proporziona meglio l'infisso: tutti gli elementi - a cominciare dall'attaccatura alle pareti - sono particolarmente esili e piatti.

Per il tappeto, quando dovrai fare il rendering definitivo ti consiglio di ridurre lo spessore dei singoli fili e aumentarne il numero per infoltirlo maggiormente...

Rivedi i legni che sono piatti e "plasticosi": aumenta le riflessioni e attiva - se non lo hai già fatto - il fresnel, otterrai un effetto più realistico.

Gioca con i valori di Color Mapping (es. 2,0/1,0) per ridurre la sovraesposizione della luce mantenendo allo stesso tempo la stanza illuminata...

Assegna un colore Bianco all'Enviroment di Max, per cominciare: dopo assegna una mappa anche allo slot Reflection/Refraction Override di vray per ricevere giovamento nelle riflessioni dei materiali...

Dettaglia maggiormente la scena che appare molto grande per il suo contenuto ;)

Per essere il primo interno, è un ottimo lavoro! :Clap03:


Modificato da ferro_design

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ciao,per il tappeto ho usato VrayFur.

Grazie per i consigli,gli infissi li ho ridimensionati,ci voglio applicare anche un po' di chamfer.

Il noise sulle superfici intendi quell'effetto strano sulle ombre proiettate sul pavimento?nonho capito quale subdivision devo aumentare,quella nello spazio reflection del materiale vray?

Potresti spiegarmi meglio l'ultima parte,quella dell'environmentdi max e dellamappa nello slot reflection/refraction override?non ho ben capito a che serve...

Grazie mille per i consigli!

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ciao,per il tappeto ho usato VrayFur.

Grazie per i consigli,gli infissi li ho ridimensionati,ci voglio applicare anche un po' di chamfer.

Il noise sulle superfici intendi quell'effetto strano sulle ombre proiettate sul pavimento?nonho capito quale subdivision devo aumentare,quella nello spazio reflection del materiale vray?

Potresti spiegarmi meglio l'ultima parte,quella dell'environmentdi max e dellamappa nello slot reflection/refraction override?non ho ben capito a che serve...

Grazie mille per i consigli!

Non c'è di che :rolleyes:

1. Si per il momento credo che la grana (noise appunto) sia dovuta principalmente al n. di Subdvs. associate al Reflection Glossyness che trovi nel pannello dei materiali alla voce relativa alle riflessioni ;)

Tale valori determinano l'uno la lucidità (Glossy) della superficie, mentre le Suddivisioni servono per raffinare la grana -> es. per far un metallo satinato occorre abbassare il Refl. Gloss. e aumentare proporzionalmente all'effetto desiderato (cioè a caso :)) le Subdvs. per rendere più uniforme la "sfocatura".

In ogni caso ti allego una immagine esplicativa

noisevy2.th.png

Oltre a questo devi considerare la possibilità che una GI a bassa qualità genera tale disturbo ;)

2. Perdonami mi sono spiegato malissimo :(: Intendevo dire, assegna un colore bianco all'Enviroment di Max (Premi 8 e cambia il colore nero); fai la stessa cosa per il rollout Enviroment di Vray.

In aggiunta a tutto ciò, dovresti crearti un piano all'esterno più grande della finestra e assegnargli una mappa di un...esterno :rolleyes:: questo, per il momento, ti garantirà dei riflessi sulle superfici più veritieri ;)

:hello:

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posto un altro wip dopo aver seguito alcuni vostri consigli.L'illuminazione non mi convince....troppa luce vicino la finestra e poca alla fine della stanza.Come potrei ovviare a questo problema?Il valore secondary bounces è al massimo...forse col valore half-lenght della Vray light?

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ufff non piacciono a nessuno i miei render.... :(

io ti seguo in silenzio (in realtà mi potevo evitare di spammare anche questa risposta!!!)

e data l'ora continuo a farlo....forse è meglio che vado a letto...

alla prossima....simpatico lavoro!!!

p.s. cambia l'immagine dell'esterno! :hello:

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beh qualsiasi commento è sempre gradito...credo di essere riuscito ad ottenere un'illuminazione e dei materiali decenti,più tardi posto un'altra immagine

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Ciao tutti,

ho letto un po' il forum perchè sto cercando di capire come fare un tappeto a pelo lungo.....

Ho letto che utilizzate vrayfur, ma, scusate la mia ignoranza, dove lo posso trovare?

Vi ringrazio

Cia mar.ema

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secondo me lo sfondo dietro è un po storto...per il resto della scena concordo con i consigli di ferro design però gia così non è affatto male

bella! B)

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